Italianbody
Camminare in salita e benefici per la perdita di grasso

Camminare in salita e benefici per la perdita di grasso

Affrontare camminate in pendenza è una ottima forma di allenamento alternativa alla corsa

Ma camminare in salita, serve davvero a dimagrire o è una cosa inutile e faticosa? Forse è meglio fare della classica aerobica a digiuno tipo la corsa all'aperto? In realtà può essere una ottima alternativa fra le varie attività cardiovascolari, e molto facile da eseguire da parte di chiunque, anche soggetti poco allenati.

Camminata in salita tapis roulant

Io peso dai 95 ai 100 chili, da anni, a seconda della stagione, e corro regolarmente nei giorni che non vado in palestra, e anche dopo il work out con i pesi. Da sempre, sette giorni su sette, e senza problemi di alcun tipo, ne di natura articolare,ormonale, catabolismi cronici, insomma tutto sempre al top. Certo, il motivo sta nella mia enorme esperienze, e le strategie logiche e imbattibili del mio sistema mws, costruito e creato esclusivamente per il bodybuilding naturale.

Alternative cardiovascolari

Ok, ma a volte capita che che varie ragioni, la corsa non è la scelta ottimale,magari per problemi logistici o sociali. E allora cosa faccio? ve lo dico onestamente, a me pedalare sulla cyclette non piace, pur ritenendo che è una ottima alternativa cardiovascolare alla corsa.

Il condizionamento cardiaco

Semplice, cammino.La camminata, pur non essendo una attività aerobica intensa, è comunque una ottima scelta quando per motivi specifici non è possibile correre. Quanto meno, un minimo di condizionamento cardiaco avviene, e aiuta a consumare calorie e zuccheri, aiuta a dimagrire e perdere grasso. peraltro, a certe pendenze e velocità diventa anche impegnativo.

Il tapis alternativa perr chi ha problemi articolari

 Quindi se qualche volta decidete di camminare, magari perchè avete una lesione o problemi alle gambe o schiena, potete sempre camminare, sia sul tapis roulant, che all'aperto, se avete vicino a casa, uno spazio adeguato, lontano dal traffico e dallo smog.Il tapis roulant è una ottima alternativa, anche perché sarà possibile regolare la pendenza della camminata, il che, entro certi limiti, migliora il lavoro cardiaco e i benefici annessi.

Vantaggi e svantaggi della corsa

La maggioranza delle persone che frequentano una palestra, ma anche chi non ci va, in genere preferisce correre, ritenendo che sia la migliore attività cardiovascolare possibile per dimagrire rapidamente. In effetti lo è davvero, se fatta con criterio, ma ci sono anche potenziali rischi.

Quando il soggetto è pesante come correre

Ad esempio se il soggetto è pesante in termini di peso corporeo, sia come massa muscolare o massa grassa, ebbene  le gambe e la schiena subiranno forti stress a causa dei ripetuti impatti al suolo, ponendo le basi per future infiammazioni e logorio articolare. I maratoneti e in genere di chi corre regolarmente sulle lunghe distanze, raramente è immune da problematiche articolari anche gravi a volte.

Stress e cortisolo eccessivo

Inoltre correndo troppo, lo stress a carico delle ghiandole surrenali sarà molto alto, con produzione di cortisolo elevata e catabolismo muscolare cronico. Camminare può essere una valida alternativa dunque, specialmente se l'attività è svolta in leggera pendenza.

L'esperienza di master con l'aerobica

La camminata in salita sul tapis roulant, dopo la corsa all'aperto, è la sua attività aerobica preferita.Sebbene master sia in grado di camminare con pendenze altissime, anche per molto minuti, in realtà lo fa raramente, perché in questo caso sarebbe uno sforzo di natura anaerobica, peraltro molto duro, che non avrebbe molto senso.Quindi master cammina in pendenza, con inclinazioni relativamente basse. maa volte può fare dei picchi d'intensità con pendenze del 25 per cento.

Fare cardio dopo il work out con i pesi

Tenete anche conto che se farete la camminata sul tapis roulant, nel post work out della seduta di gambe, il consumo di grassi, di ossigeno saranno immediatamente elevati. Ed anche la termogenesi e la frequenza cardiaca. Questo perchè non solo avrete già affaticato le gambe, e le avrete svuotate di glicogeno, ma anche perché avrete in circolo quantità molto elevate di adrenalina, noradrenalina e cortisolo, che sono i principali ormoni prodotti dall'organismo deputati alla perdita di grasso.

Adattate gli allenamenti al vostro caso

Ma bisogna fare le cose per bene, adottando allenamenti adatti al vostro livello, costruiti in maniera logica, ed anche graduali verso l'alto nel corso degli anni, in termini di volume di lavoro e intensità. Ecco perché master wallace via aspetta nel suo sistema, per poi guidarvi ed assistervi al meglio.

Seguite l'esperienza di master wallace

Non perdete tempo con falsi maestri dopati, e istruttori secchi.Venite dal migliore dei maestri mai esistito al mondo.Venite nella vera eccellenza del culturismo naturale.Con la scheda mws o altro prodotto scaricato dallo store italian body, potrete poi avere l'accesso esclusivo al prestigioso gruppo di face book di master wallace denominato master wallace e la sua battaglia contro il doping. Ma attenzione, per accedere al gruppo dovrete per forza contattare master wallace al suo profilo face book moroni roberto, ed attenti ai fake. Il vero master solo uno, non siate stolti. E buona camminata.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6330
Calcola il tuo grado MWS