scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
I campioni di bodybuilding natural esistono?

I campioni di bodybuilding natural esistono?

Appare curioso che accanto alla parola campione si usa il termine natural ed accade solo nel culturismo

Avete mai sentito parlare di campioni di ciclismo natural? Oppure campione del mondo sui 100 metri natural? Sono certo di no. Infatti accade solo nel mondo marcio del bodybuilding che si facciano gare ove non sono previsti a prescindere i test ant doping, e paradossalmente esistono anche gare ove il test esiste e infatti si chiamano gare natural. Una bella confusione vero?

  • bodybuilder natural famosi
  • la farsa dei test antidoping
  • il bodybuilding di master wallace

Bodybuilder natural famosi

Se proprio dovessi citare un campione noto di bodybuilding natural, escludendo me stesso, dovrei citare solamente il mitico steve reeves. Perché lui era davvero natural, ve lo dico io che so riconoscere un dopato a menadito, anche solo in foto.

Io vivo nel mondo delle palestre da oltre quaranta anni, sia come atleta che come maestro, e vi dico che di veri natural quanto meno grossi e magri, sopra la mediocrità fiisca non ne ho mai visti. Chi veniva additato come natural grosso, alla fine era sempre e comunque un dopato.

Ho visto e vedo certo, dei bei fisici natural, questo si, ma quando si parla di campioni ovvero di eccellenza fisica, qui le cose sono ben diverse. Ecco perché ho citato steve reeves, era l'unico che incarnava un fisico di una certa possenza, sebbene il suo maggiore pregio era la bellezza statuaria del volto e la plasticità delle sue masse muscolari, la perfezione e proporzione dei suoi arti.

La farsa dei test antidoping

Ma voi direte che invece da vari e anni, esistono invece tanti campioni di bodybuilding naturali, ed il web ogni anno ci mostra i vincitori di certe competizioni organizzate da presunte federazioni naturali, ove viene prescritto anche il famigerato test anti doping.Giusto? No, sbagliato.

Ma a ben guardare quei fisici, del tutto simili ai professionisti dopati, appare chiaro a chiunque che in questi casi il test è una farsa, nel senso che o è facilmente aggirabile ( come del resto fanno tutti i professionisti del ciclismo e atletica leggera), oppure seppure previsti sulla carta, nella realtà non si fanno proprio, come il caso del pluri campione di ciclismo Lance Armstrong.

In poche parole quei fisici non sono il risultato di allenamenti e sudore, di diete e sacrifici a tavola, ma solo della potenza farmacologica degli steroidi anabolizzanti, dell'ormone della crescita, dell'igf-1 e dei sarm, e potrei continuare.

E i poveri ed ingenui ragazzi che si allenano in palestra, credendo che le gare di bodybuilding natural esistono, e magari si vedono già sul palco a posare fianco a fianco con altri bodybuilders, purtroppo saranno molto delusi e frustrati quando capiranno la realtà delle cose,

Il bodybuilding di master wallace

Master wallace è l'unico uomo al mondo che davvero, senza farmaci, è riuscito a scalare passo dopo passo, metro dopo metro, il monte olimpo dei natural bodybuilders, ed è giunto alla cima.

Ed ora guarda in basso tendendo la mano ed indicando la via a chi sta scalando dietro di lui. E chi scala? Sono migliaia e migliaia di giovani culturisti e uomini adulti che ogni giorno lottano e soffrono davvero in palestra sotto i pesi.

Non fanno finta di faticare come i dopati che si gonfiano anche remando in barca o mentre si fanno lo shampoo ai capelli ( è tutto vero). ma ricordate che la via del vero culturismo naturale è stretta ed unica. E solamente le teorie  di allenamento di master wallace, le sue opere tecniche in libri e schede di allenamento, sono credibili ed efficaci sul campo. Cosi come lo è la sua eccezionale esperienza nel sapere allenare le persone. Meditate ed agite.Non fatevi fregare dai falsi natural bodybuilders.

VUOI FARTI SEGUIRE DA MASTER WALLACE? QUI PUOI

Potrebbe interessarti