Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
I cibi proteici migliori per la massa muscolare

I cibi proteici migliori per la massa muscolare

Vanno di moda delle diete vegane o vegetaliane e si è perso il senso della realtà

Per costruire grossi muscoli oltre che un efficace sistema di allenamento, è necessario anche mangiare in modo adeguato, specialmente in relazione all'apporto proteico, che andrà valutato sia in quantità che qualità. Purtroppo oggi come oggi la vera conoscenza  su queste tematiche, sta per essere ribaltata da teorie sulla nutrizione assolutamente false ed inutili per gli atleti, anzi a volte anche dannose per la salute, come ad esempio l'osteoporosi.

  • alimenti ricchi di proteine per muscoli
  • il fallimento delle diete vegane e vegetariane
  • la migliore guida alimentare per i culturisti naturali

Alimenti ricchi di proteine per muscoli

Esattamente come una casa non si può costuire senza avere i mattoni, i muscoli non possono crescere di volume se non gli fornite aminoacidi sufficienti, e solamente le fonti di proteine complete e di alto valore biologico possono fornirveli.

Ecco perché alimenti come la carne di manzo e il petto di pollo, le uova intere e il latte, sono fra gli alimenti proteici preferiti da sempre per i culturisti naturali e dopati, anche se in questo ultimo caso la loro capacità di assimilazione delle proteine e del trattenimento di azoto nelle 24 ore è molto maggiore rispettoa chi non usa il doping.

Il fallimento delle diete vegane e vegetariane

Come detto, oggi vanno di moda le diete vegane e vegetariane. Questo tipo di diete, seppure in modo diverso, tendono ad escludere la carne dalla nutrizione giornaliera, e certe versioni più estremiste aborrono anche tutte le forme di proteine animali, e ammettono una nutrizione basata solamente sui fonti vegetali.

Il fatto è che nessuna fonte proteica vegetale può eguagliare in termini di qualità delle proteine, le fonti animali, questo è un fatto assolutamente accertato, nonsotante vogliono farvi credere che pasta e fagioli, oppure il tofu e la soia sono alternative ugualmente efficaci come fornitori di azoto.

La migliore guida alimentare per i culturisti naturali

Se poi siete davvero fissati con il culturismo e il mito dell'uomo grosso e muscoloso, e vi lascerete abbindolare dalle sciocchezze tecniche alimentari di chi propone diete senza carne e proteine animali, ebbene fallirete nelle vostre ambizioni.

Se vedete qualche culturista grosso e definito, il quale afferma di essere vegetariano o vegetaliano, state certi che mente, nel senso che di certo è dopato e la sua bella bistecca di manzo se la mangia, alla faccia vostar che siste stolti.

Cercate di essere saggi e fare le cose giuste per la via maestra dello sviluppo muscolare naturale.Il mio libro cibo e muscoli è la guida alimentare completa e definitiva per chi si allena in palestra e vuole nutrirsi al meglio.

CIBO E MUSCOLI
Leggi articolo