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Come aumentare i carichi in palestra

Come aumentare i carichi in palestra

Se aumenta la forza devono anche aumentare i carichi e se questo non avviene ci sono sempre delle cause

Molte persone, sia uomini che ragazzi che si allenano in palestra, mi chiedono spesso come aumentare i carichi in palestra,specialmente nelle fasi di stallo muscolare. Intanto dobbiamo precisare che l'aumento di forza nel bodybuilding naturale, è sempre e solo riservato al periodo di massa invernale, mentre nelle altre stagioni, la forza andrà solo mantenuta. In merito leggete la mia teoria del conto in banca per avere una visione complessiva delle vere strategie del culturismo no doping.

  • Quando aumentare i carichi in palestra
  • Quanto peso sollevare in palestra
  • Non riesco ad aumentare i carichi
  • Le schede di allenamento di master wallace

Quando aumentare i carichi in palestra

Se siete nella fase di costruzione di massa e forza della stagione invernale, che in realtà comincia dal primo settembre, dopo il periodo di mantenimento estivo, in realtà i carichi andrebbero aumentati di settimana in settimana, anche di pochissimo.

Anche pochi etti di aumento di peso sul bilanciere, sul lungo termine, diciamo nell'ordine di alcuni mesi, può causare grandi aumenti di forza. La forza e il suo incremento però, dovrà essere ricercata solamente negli esercizi fondamentali, quali lo squat e lo stacco da terra, ed anche la distensione su panca piana con bilanciere non in ogni esercizio a prescindere, perché questo non avrebbe senso.

Ovvio che nel tempo, se agli inizi facevate le alzate laterali con manubri con due chili, prima o poi ne userete 10-12, ma non è che un giorno dovrete aspirare a farle con 20 chili a manubrio.

Questo perché in primo luogo l'esecuzione sarebbe pessima, senza più controllo muscolare e pompaggio, ma soprattutto sarebbe inutile ed inefficace usare tali carichi in esercizi che per definizione necessitano di pesi modesti e grande concentrazione ed isolamento muscolare.

Quanto peso sollevare in palestra

Quando si parla di forza, ci si riferisce ai carichi massimali e sub massimali, quindi di ripetizioni a serie che vanno da una a cinque ripetizioni. Questi sono i contesti in cui aumentare il peso gradatamente.

Considerate che all'inizio l'aumento dei carichi sarà facile, ma ben presto sarà sempre più difficile sino allo stallo muscolare, che entro una certa misura è anche fisiologico, sennò diventeremmo tutti forti come hulk in poco tempo.

Inoltre considerate anche che senza l'uso del doping, da natural esistono dei limiti che non potrete superare in alcun modo, quindi non guardate troppo ai pesi che sollevano i campioni dopati e i dopati delle palestre ok? State con i piedi a terra con realismo, nondimeno dovrete aspirare al massimo possibile del vostro potenziale naturale.

Non riesco ad aumentare i carichi

RIcordate che l'aumento della forza e dei carichi è direttamente proporzionale al vostro aumento di peso corporeo e quindi anche di quanto e cosa mangiate. Il cibo è quello che vi fornisce la spinta anabolica ed energetica per il periido di massa, e dovrete mangiare in modo pulito e oltre il fbabisogno calorico del mantenimento del peso e non come ragazzine.

In genere le cause principali dello stallo muscolare sono la scarsa quantità di cibo, e poi segue il sovrallenamento cronico e una tecnica sbagliata di esecuzione degli esercizi. Queste cause possono essere presenti singolarmente o anche tutte insieme.

Le schede di allenamento di master wallace

Con le mie schede di allenamento del sistema mws, sarete sicuri di non andare mai in sovrallenamento, mentre per la parte alimentare vi consiglio il mio libro cibo e muscoli. Sulla esecuzione degli esercizi con l'abbonamento del coaching on line potrete essere corretti tramite i vostri video. 

Trovate tutto nello store italian body.Ora sapete cosa fare per emergere dalla mediocrità imperante del culturismo naturale. E io vi aspetto per una grande avventura muscolare.

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