
Come avere gambe grosse senza squat
Come sviluppare le cosce in maniera alternativa senza il re degli esercizi
L'esercizio principe per lo sviluppo globale delle gambe e non, è senza dubbio lo squat. Purtroppo alcune persone non possono eseguirlo: persone molto alte, persone con gambe molto lunghe rispetto al tronco, persone con anche legate, persone con poca escursione nelle caviglie, persone a rischio di ernia discale, persone con problemi cervicali ed altro.
- Perché lo squat è il re degli esercizi
- Allenamento alternativo per lo sviluppo gambe
Perché lo squat è il re degli esercizi
Nessun esercizio come lo squat riesce a stimolare le gambe in un modo così profondo e tremendo. Il motivo è che il peso sostenuto sulle spalle, preme dall'alto verso il basso, costringendo il muscolo quadricipite ad uno sforzo eccezionale per scendere e tornare su. Se poi la discesa è profonda e totale, stimolazione sarà davvero eccezionale e il giorno dopo farete fatica a camminare in modo decente, ma è un buon segno.
Detto ciò, che fare se per problemi di varia natura non si può fare lo squat? Continuare con lo squat per infortunarsi o cambiare tattica? Molti dicono "Metti poco peso no? Ma un culturista amante dei pesi non riesce a non aumentare il peso, oppure a non aumentare l'intensità, è così.
Allenamento alternativo per lo sviluppo gambe
Bisogna cambiare tattica utilizzando la pressa a 45° e l'Hack Squat come esercizi di massa per le gambe. Nella pressa non vi sono problemi di sorta, dovete caricare però. Per gasarvi mettete pure una persona come sovraccarico sopra la pressa nelle serie pesanti. Alla fine fate due serie a gambe strette per il vasto mediale con poco carico in pompaggio.
L'Hack Squat è una macchina infernale, provoca un bruciore unico in quanto i quadricipiti sono abbastanza isolati e vi è una produzione enorme di acido lattico; bastano tre serie da 8 ripetizioni. In fase di discesa trattenete il peso e poi in fase di ascesa esplosivi! L'hack squat è ottimo per la curva esterna della gamba.
Basta così? Eh no. Niente squat significa che bisogna darci dentro con altri esercizi. Affondi in movimento con bilanciere per quadricipiti e glutei, leg extension, balzi a rana, sissy squat per poi passate ai femorali con leg curl in piedi e da seduto (nella nuova macchina lavora in modo diverso). Infine polpacci stile Wallace. Il giorno dopo le scale di casa saranno dure e avrete le gambe di gesso. Comunque per chi vuole provare e ha problemi nello Squat, provate l'MWS che tiene conto anche di questi problemi.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Gambe
Articoli più letti di sempre

Arginina: cos'è, perchè è importante e a cosa serve in palestra
Un integratore utile non solo per il pompaggio muscolare, ma anche per elevare la libido

Il doping nello sport e la battaglia di master wallace vieni con noi (gruppo face book)
In Italia un uomo lotta mediaticamente contro il doping che dilaga nel bodybuilding

I migliori canali youtube di bodybuilding
Esiste il più credibile e canale di youtube che tratta il vero bodybuilding naturale?

Quali alimenti contengono la vitamina d 5 fonti
Una importante vitamina per la salute e lo sport

Lo sviluppo dei muscoli dorsali e della schiena senza doping
Un elenco di esercizi utili nati dall'esperienza del migliore dei maestri

Qual è l'arte marziale migliore e più efficace per le risse da strada?
Una domanda che molte persone interessate alla difesa personale si pongono da sempre

Coaching on line TELEGRAM ora puoi avere il maestro sempre con te
Fantastico! Dopo il successo di Master in whats up ora il maestro è disponibile anche su telegram per seguirti giorno dopo giorno al meglio!
