scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come avere più energia in palestra

Come avere più energia in palestra

Ecco le migliori strategie per spingere al massimo nei work out in palestra

La differenza fra una seduta produttiva in palestra, in termini di sviluppo muscolare e forza, ed una seduta inutile, è molto sttile, e i vostri livelli di energia sono determinanti. Ma come mai in alcuni giorni ci sentiamo stanchi e poco dinamici? O addirittura demotivati? per chi ambisce ad un vero super fisico naturale, capire le ragioni è determinante.

  • come avere più energia fisica
  • dieta per aumentare energia
  • come avere più energia mentale

Come avere più energia fisica

Se vogliamo paragonare il corpo umano ad una macchina risulta ovvio che per farla funzionare serve una forma di combustibile, e il combustibile dell'uomo è il cibo.Ma di questo parleremo nel secondo capitolo. Voglio qui dirvi che comunque la base per un corretto allenamento intenso ed efficace, è il giusto volume di lavoro (buffer) che deve essere adeguato al soggetto.

Se ad un ragazzo o un uomo, entrambi neofiti del bodybuilding, gli faccio eseguire degli allenamenti in con schede abagliate, sia come volume di lavoro generale che come frequenza settimanale, ovvio che questi malcapitati a meta seduta o anche prima, avranno esaurito le energie fisiche e mentali e saranno stremati.

Quindi la prima stratgeia importante sul come avere più energia in palestra, è quella di seguire un sistema di allenamento logico e progressivo, ed adatto ad atleti naturali e non dopati. E nulla meglio del master wallace system può funzionare meglio in questo senso, come provato sul campo e su migliaia di atleti in palestra.

Dieta per aumentare energia

Nel culturismo naturale, se mangiate troppo poco, semplicemente non metterete su nemmeno un grammo di muscolo. Occorrono tante calorie globali nel corso della giornata, ed anche una importante quota di carboidrati e proteine nobili di natura animali, mentre il ruolo dei grassi è minimale in termini di quantità, sebbene importanti per numerose funzioni organiche, non ultima come sub-strato per la produzione di ormoni, compreso il testosterone.

La doifferenza comunque in termini di energia pura la faranno i carboidrati che dovranno essere forniti sin dalla prima colazione, e poi continuamente ogni tre ore, in modo da saturare e tenere piene le riserve di glicogeno epatico e muscolare.

Se questo non avviene, rapidamente in palestra avrete dei cali glicemici e debolezza, a cui nessun integratore nervino tipo la caffeina ppotrà supplire, anzi, porterebbe solo ad un eccesso di adrenalina e cortisolo, ormoni altamente catabolici.

Un capitolo a parte merita l'integrazione mirata, la quale può innescare fenomeni di pompaggio muscolare e forza, resistenza alattacida e lattacida esagerate. Sostanze come la creatina monoidrata e gli aminoacidi ramificati (bcaa) sono utilissimi in questo senso, oltre a molti altri ovvaimente, da valutare bene con una guida esperta.

Come avere più energia mentale

Una volta che le strategie alimentari e di allenamento sono corrette, quello che può fare la differenza è l'aspetto mentale. Ad esempio vi è mai capitato di allenarvi con una musica in sottofondo, tramite cuffiette musicali o lo stereo della palestra, tale da stimolarvi come degli ossessi?

A me capita spesso ed è davvero esaltante. Lo consiglio come strategia per stimolare endorfine e dopamina, che sono dei neurotrasmettittori fondamentali per avere energia e motivazione. Anche uno scopo, una meta stabilita, sul piano fisico o prestazionale, aiuta a spingere e pompare tantissimo.

Non posso non citare i video di master wallace. Il top per chi vuole sempre motivazione e tanta carica mentale, fidatevi.Master si allena sempre al top, perchè ama il bodybuilding da sempre. E forse questa è la vera chiave di volta per essere instancabili.

CIBO E MUSCOLI

Potrebbe interessarti