scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come capire se la mia pancia è gonfia o grassa

Come capire se la mia pancia è gonfia o grassa

Un addome debordante è un accumulo di grasso o può essere qualcos'altro?

Molte persone si rendono conto di avere un addome troppo prominente, e questo è un fatto, ma spesso non sono in grado di capire se tale dilatazione addominale è un accumulo adiposo o semplice gonfiore, o forse una combinazione di ambedue i fattori. Dunque volete addominali scolpiti per la prossima estate? Allora leggete e come capire se la pancia è gonfia o grassa

  • come riconoscere la pancia gonfia
  • gonfiore addominale dieta
  • il grasso fra pelle e muscolo
  • strategie dimagranti efficaci

Come riconoscere la pancia gonfia

Varie possono essere le cause del gonfiore addominale che in tal caso si chiama meteorismo.

  1. Stati di modificazione della microflora batterica intestinale.
  2. Ansia o depressione
  3. Nutrizione non equilibrata
  4. Assunzione di certi tipi di farmaci
  5. Patologie intestinali
  6. Intolleranzea varie sostanze alimentari, di cui le più note il glutine e il lattosio.
  7. Stile di via snagliato nel contesto.
  8. Mangiare troppo velocemente

Altre cause sono il fumo, masticare troppe gomme o caramelle, non fare abbastanza moto e il digiuno prolungato. Va da se che conoscendo le cause sopra elencate, per prevenire o eliminare il gonfiore addominale,bisogna agire su questi fattori.

Gonfiore addominale dieta

Ma come si fa a capire una reale pancia gonfia che magari è causata da disordini intenstinali? generalmente una persona magra, con basse percentuali di grasso corporeo, appare evidente che un addome dilatato è indice di meteorismo, e provoca anche un certo disagio, se non dolore da dilatazione eccessiva,dato che il gas intestinale preme contro le pareti dell'intetsino.

Nel caso di un addome grasso invece, non si avverte un disturbo particolare, se non un senso di "peso" che tende a debordare verso il basso, specie quando si è seduti. Avviene anche però che entrambe le condizioni possono verificarsi contemporaneamente.

Il grasso fra pelle e muscolo 

Va detto che il grasso in eccesso si deposita fra le pelle e il muscolo, ed è possibile snetirlo, pizzicando fra indice e pollice nelle zone dell'addome o fianchi. Ma il deposito adiposo avviene anche all'interno delle visceri, ed è questo grasso che spesso, se è davvero troppo, tende a spingere l'addome in fuori, magari anche in un contesto di poco grasso sotto pelle.

Strategie dimagranti efficaci

La buona notizia è che è davvero possibile eliminare sia il grasso fra pelle  e muscolo che quello viscerale, anche se in genere quello sotto pelle è l'ultimo ad andare via, e bisogna dimagrire molto per avere uno strato di grasso almeno sotto i dieci millimetri di spessore.

Diciamo che per essere davvero magri come impatto estetico è necessario arrivare sotto il dieci per cento di grasso corporeo generale, e il top è arrivare fra il sette e otto per cento.

Con gli steroidi è facile farlo, anche senza diete particolari, ma oltre ad essere illegali sono pericolosi per la salute. L'unica via possibile è quella naturale, agendo su tre fronti che sono: l'allenamento e la nutrizione, ed infine l'integrazione speciale. Nel mio manuale sugli addominali scolpiti, avrete tutte le migliori strategie naturali per il vero bottino di guerra di un addome al top.

MANUALE DEGLI ADDOMINALI SCOLPITI WALLACE
Leggi articolo