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Come dimagrire drasticamente senza errori

Come dimagrire drasticamente senza errori

Perdere peso rapidamente è possibile ma al prezzo di sacrificare i muscoli

Prima o poi nella vita, tutti vogliono perdere peso e cercare di avere un aspetto fisico migliore. Uomini o donne, giovani e meno giovani, nulla cambia sotto questo aspetto, ma le idee e le strategie nutritive e di allenamento per raggiungere lo scopo sono sempre molto diverse. Quali sono allora le cose giuste da fare?

  • dimagrire velocemente
  • come perdere peso in una settimana
  • i tre fattori chiave per perdere peso

Dimagrire velocemente

La prima cosa da sapere è questa. Se il peso cala rapidamente allora non si tratta di grasso, ma di acqua e zuccheri. Vedete, un chilo di grasso è composto da circa 9000 calorie, e se perdete dall'oggi al domani un chilo, vi pare possibile che avete bruciato 9000 calorie?

Guardate che 9000 calorie sono una enormità, basti pensare che correre ad esempio una maratona di 42 chilometri, ad un passo da campione, su un soggetto di 60 chili circa, porta al consumo di circa 3000 calorie. Come potete voi perdere allora un chilo di grasso in una giornata?

Come perdere peso in una settimana

La verità è che quando si cala rapidamente di peso, magari a seguito di una dieta ipocalorica, la maggior parte del peso è solamente acqua che era immagazzinata nei muscoli. I muscoli contengono glicogeno(zuccheri) ed ogni grammo di glicogeno tiene legata circa tre grammi di acqua

Quindi quando mangiate poco, i muscoli si svuotano di glicogeno e con esso perdete anche tanta acqua, che spiega il rapido calo di peso. Può apparire frustrante e inutile questa cosa, ma non è così, anzi.

E solamente il normale processo con cui l'organismo inizia ad avviare il metabolismo dei grassi. In poche parole ogni volta che iniziate una dieta ipocalorica, e bassa di carboidrati, eliminando o riducendo gli amidi, i dolci,e gli zuccheri in genere,prima perderete acqua, e poi nei giorni seguenti anche grasso, ma solo pochi grammi al giorno. Però in un mese i grammi diventano etti, e poi chili, quindi ecco l'importanza di mantenere le diete a lungo e con costanza.

I tre fattori chiave per perdere peso

Dunque le regole base per dimagrire velocemente, ma relativamente, sono queste: dieta ipocalorica ma iperproteica, attività fisica regolare composta sia da palestra con i pesi che pratiche cardiovascolari, ed infine uso oculato e saggio di integratori dimagranti. Allenarsi con i pesi è fondamentale per mantenere la massa magra che con le diete tende a ridursi, con conseguente calo del metabolismo di base

L'attività aerobica permette di potenziare la capacità ossidativa e lipolitica dell'organismo. Gli integratori dimagranti, quali ad esempio le varie forme di carnitina e caffeine, consentono di accellerare al massimo la perdita di grasso. Ma il lavoro cardiovascolare va dosato bene ed integrato con l'attività in palestra.

Va ricordato che gli integratori sono legali e salutari, ma è sempre bene affidarsi ad esperti in relazione ai dosaggi,tempistiche di assunzione e sinergie. Se adotterete queste tre strategie, potrete davvero perdere peso e bruciare grasso naturalmente e velocemente, con indubbi miglioramenti estetici, mentali di autostima e infine di salute. Nel nostro store italian body troverete il meglio possibile per i vostro sogni di corpi magri e muscolosi.

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