Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come fare bene gli esercizi in palestra con master wallace

Come fare bene gli esercizi in palestra con master wallace

Migliorare in modo definitivo il proprio bagaglio tecnico in palestra

Ora un vero maestro assoluto del bodybuilding naturale vi spiega come fare bene gli esercizi in palestra, non solo tecnicamente ma soprattutto mentalmente. In questo articolo:

  • Le regole base di allenamento in palestra
  • Saper far bene tutti gli esercizi
  • L'esperienza tecnica negli esercizi di culturismo di master wallace

Le regole base di allenamento in palestra

Una regola di base che vale per tutti gli esercizi per palestra è questa: il peso è un mezzo e non un fine. Cosa significa esattamente? Che nel bodybuilding naturale la forza, anche se importante come fattore di base, specialmente per i neofita, non è la vera chiave di volta per la costruzione di grosse masse muscolari naturali.

Ad esempio, molti sollevatori di pesi alzano sopra la testa pesi immani, ma non hanno i deltoidi grossi e stondati come i bodybuilders, che sono molto meno forti. Questo perché il come fare bene gli esercizi in palestra non riguarda il peso in sé, ma l'esecuzione corretta con peso medio-leggero. Nel bodybuilding bisogna lavorare di mente per avere il massimo controllo muscolare e non di forza nervosa, insomma bisogna pompare i muscoli con esercizi di isolamento muscolare.

Se lavorate solo di nervi ed adrenalina, come nel caso di carichi molto pesanti, il muscolo semplicemente non si sviluppa. Certo, diventa più forte, più efficiente, grazie al miglioramento della coordinazione neuro muscolare,ma non più voluminoso. E voi cosa volete allora? Gli esercizi da neofita del culturismo, vanno all'inizio imparati bene, nella versione classica o scolastica. Ma poi ci sono trucchi e strategie che solo l'esperienza può dare, e che miglioreranno l'efficacia degli esercizi stessi.

Saper far bene tutti gli esercizi

Ad esempio in un curl con bilanciere, o in un miltary press, il cheating,ovvero l'aiuto dato con una spinta del corpo, è certamente utile se ben fatto, ed anche nel caso del cheating, va fatto in un certo modo e non a casaccio. Poi ci sono le traiettorie speciali, la posizione delle mani, dei piedi, la postura del corpo, che in ogni esercizio possono variare di molto e faranno la differenza fra un esercizio inefficace ed uno super efficace.

L'esperienza tecnica negli esercizi di culturismo di master wallace

Master Wallace è maestro assoluto anche in queste cose, e chi ha avuto la immensa fortuna di allenarsi con lui, ed essere seguiti e corretti dal vivo, sa che è stata una esperienza unica e fondamentale per la loro progressione tecnica nel bodybuilding. Dunque, come fare bene gli esercizi in palestra? Allenatevi con il re dei natural semplice.

Sempre seguendo i consigli tecnici di Master Wallace e del suo sistema mws, e per chi vuole ecco questo incredibile opportunità chiamata allenati con master.Vi aspettiamo.

Allenati con master
Leggi articolo