scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come farsi i muscoli delle braccia in casa

Come farsi i muscoli delle braccia in casa

Costruire braccia muscolose fra le pareti domestiche è davvero possibile?

Non tutte le persone hanno la possibilità di frequentare una palestra regolarmente. Possono esserci ragioni prettamente economiche, oppure semplicemente il desiderio di stare da soli ad allenarsi, nella tranquillità ed intimità di casa propria. Ma fino a che punto è davvero fattibile allenare le braccia in casa? E come allenarle? A corpo libero o con delle atrezzature?

  • esercizi per aumentare massa muscolare a casa
  • scheda allenamento massa muscolare a casa
  • l'home gym wallace la soluzione perfetta

Esercizi per aumentare massa muscolare a casa

Generalmente quando uno pensa di allenarsi a casa, magari anche solo per costruire grosse braccia, la sola cosa che viene in mente per fare qualche cosa di utile in termini di ipertrofia e forza, sono gli esercizi a corpo libero, non ci sono altri modi per allenarsi senza macchine o pesi.

I più noti sono le flessioni a terra e le trazioni a qualche tipo di sbarra o attacco che si ha in casa. Purtroppo devo dirvi che sono praticamente inutili, o al massimo utili per tonificare i muscoli e fare cose tipo fitness, ma se avete ambizioni di migliorare davvero il vostro aspetto fisico, ebbene dovete pensare a ben altro.

Chiunque si allena a casa o in luoghi diversi dalla palestra, con movimenti a corpo libero, come ad esempio la disciplina del calisthenics, per quanto possa diventare agile e tonico, non potrà mai avere uno sviluppo della masse muscolari simile a quello di chi pratica con dedizione il bodybuilding. E meno che mai chi si arrampica o saltella sulle braccia può sperare di avere braccia da 45 centimteri, tanto per quantificare, se proprio volete chiaro?

Scheda allenamento massa muscolare a casa

La soluzione migliore su come farsi i muscoli delle braccia in casa, sarebbe quella di disporre di molto spazio domestico e soldi, in modo da allestire una palestra vera e propria, un po come fece ron coleman all'epoca, quando ancora gareggiava. Ma lui aveva soldi e tanto posto domestico, in pratica aveva una villa.

Ma ovviamente sono soluzioni alla portata di pochissimi, ed allora ci sono opzioni di allenamento meno costose ma che mantengono una relativa efficacia in termini di sviluppo muscolare globale e forza.

L'home gym wallace la soluzione perfetta

La buona notizia è che praticamente tutti possono allenarsi fra le pareti domestiche per dare massa all'intero fisico, braccia comprese ovviamente, perchè ricordate che braccia da campione richiedono anche uno sviluppo fisico di tutto il corpo.

Sono sufficienti due manubri, un bilanciere ed una panca piana, con un minimo di carichi aggiuntivi sotto forma di dischi. In questo modo potrete eseguire la maggior parte degli esercizi di culturismo come ad esempio le varie forme di curl e distensioni con manubri e bilanciere.

Sono spese ragionevoli e non proibitive. Poi vi serve un metodo di allenamento tale che segue delle logiche e delle progressioni di difficoltà nel tempo, cioè dei livelli.

Esiste un libro, che contiene tutte queste cose e che da anni è un grande successo editoriale on line, ed ha cambiato la vita e il fisico di migliaia di appassionati di culturismo. Si chiama manuale home gym wallace. Ho detto tutto, ora tocca  avoi scendere in campo da subito.

HOME GYM WALLACE

Potrebbe interessarti