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Come sviluppare i pettorali nella parte bassa.

Come sviluppare i pettorali nella parte bassa.

Una zona muscolare apparentemente facile da sviluppare ma ci sono cose da sapere importanti

I pettorali risentono molto della forma genetica: alcuni li hanno ampi e poco spessi, altri con una forma più chiusa e spessa. Indipendentemente dalla forma genetica, bisogna allenare i muscoli carenti e non solo, da varie angolazioni per avere uno sviluppo completo di questi importanti muscoli. In questo articolo andremo quindi a scoprire:

  • Come sviluppare la parte bassa dei pettorali;
  • Le croci su panca con manubri
  • Dip alle parallele
  • Consigli finali per la massa nella parte inferiore dei pettorali

Come sviluppare la parte bassa dei pettorali

Per sviluppare la parte bassa dei pettorali la distensione con bilanciere su panca piana è l'esercizio base, ma va eseguita in un certo modo: le mani devono avere una presa poco più ampia delle spalle, inoltre l'asta va portata sullo sterno e non sul collo. Infine, i gomiti devono stare più vicino ai fianchi che alle spalle.

La panca piana con bilanciere agisce sempre sulla parte inferiore dei muscoli pettorali, e lavora anche in modo unico il piccolo pettorale, un muscolo interno non visibile, ma che contribuisce ad ispessire il torace. va anche detto che solo la distensione su panca piana con bilanciere può sovraccaricare i muscoli con pesi elevati, che non è possibile usare in nessun altro esercizio diretto ai muscoli pettorali.

Le croci su panca con manubri

Dopo la panca le croci con manubri sono d'obbligo, ma se volete colpire la parte bassa ,fatele a testa in giù o nella apposita panca, oppure state in quella orizzontale, ma tirate su i piedi da terra e appoggiateli sulla panca e poi inarcatevi il più possibile con il busto in una posizione simile alla panca bassa, appunto.Non usate grossi carichi, è un esercizio pericoloso per le articolazioni e muscoli, con alto rischio di infortunio.

Dip alle parallele

Per dare il colpo di grazia ai pettorali bassi fate delle discese alle parallele cercando di andare il più giù possibile. Gomiti stretti (non larghi) e stirate bene il muscolo, ma occhio: anche questo esercizio ha un certo grado di pericolo, specie se fatto con del peso aggiuntivo o a freddo.

Consigli finali per la massa nella parte inferiore dei pettorali

Allora dateci dentro e costruite un torace da vero super eroe muscolare come quelli dei fumetti. Master wallace lo ha fatto davvero. Dovete pensare a costruire tutta la massa del corpo, in modo equilibrato, gambe comprese. Lo sviluppo muscolare nel bodybuilding richiede una visione d'insieme a 360 gradi, e non a scomparti muscolari isolati.

Speciale pettorali allenamento per muscoli carenti
master wallace
Autore Master Wallace
Molti giovani e meno giovani hanno le idee confuse sul ruolo di questi due fondamentali ormoni nell'ambito dello sviluppo muscolare naturale e magari vedendo gente come Ronnie Coleman.
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