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Consigli alimentari per aumentare la massa muscolare

Consigli alimentari per aumentare la massa muscolare

Come master ha mangiato nella sua vita e mangia per la conquista del super fisico naturale

Anche se vi allenate bene, e in genere le gante non lo fa, ma mangiate male in senso quantitativo e qualitativo della nutrizione sportiva, ebbene i vostri risultati in termini di sviluppo della massa muscolare e della forza, della definizione muscolare estiva, saranno sempre sottodimensionati e scarsi.

  • cibi per aumentare massa muscolare
  • dieta per aumentare massa muscolare senza ingrassare
  • il ruolo della integrazione nella alimentazione del culturista naturale

Cibi per aumentare massa muscolare

Un uomo diciamo normale, ovvero una persona sedentaria, può mangiare letteralmente quello che vuole per il semplice fatto che non ha particolari ambizioni muscolari vero? ma voi non potete ne dovete ragionare in questo modo.Quello che mangerete ogni giorno e ogni ora della vostra vita, avrà sempre una influenza diretta sul vostro fisico ed in particolare sui parametri di massa magra e grasso corporeo, ed anche in relazione alla forza in palestra.

E non solo quello che mangerete in termini qualitativi ma anche quantitativi. Vedo troppi ragazzi secchi che tali rimanganono perchè non mangiano abbastanza in termini di calorie e carboidrati per costruire massa ed aumentare il peso corporeo. Spesso sono fissati con la definzione muscolare ed hanno paura di ingrassare.

Invece devono mangiare e non poco, dando la preferenza a cibi utilissimi per la crescita muscolare naturale come le proteine animali in primo luogo, quali carne di manzo e di pollo, tutte le varie forme di pesce, e poi formaggi e latticini magri, affettati magri tipo bresaola o fesa di tacchino, uova intere.

Come fonte di carboidrati la pasta e il riso, nel caso di ragazzi giovani e secchi vanno benisismo, ed anche il miele e la marmellata a colazione spalmati su pane o fette biscottate. E naturalmente anche frutta e verdura per il loro apporto di fibre e vitamine, oltre che di importanti minerali ed antiossidanti.

Dieta per aumentare massa muscolare senza ingrassare

I consigli alimentari per aumentare la massa muscolare non possono infatti prescindere dal fatto che in fase di massa occorre anche ingrassare un pò. Non credete mai ai campioni o certi guru del bodybuilding, i quali vi dicono che non potete sporcarvi mentre sviluppare i muscoli. 

Cioè secondo costoro voi dovreste mettere su chili di muscoli e centimetri su braccia e gambe, rimanendo magri. Ebbene questo non è possibile da natural, mentre è una cosa normale con l'uso degli steroidi anabolizzanti. Anzi, con i farmaci dopanti è anche possibile aumentare di massa mentre si perde grasso, esattamente come fanno gli agonisti e i campioni professionisti del bodybuilding.Che poi gli anabolizzanti siano illegali e pericolosi per la salute, oltre che nutili in quanto costruiscono muscoli temporanei, è un altra storia.

Il ruolo della integrazione nella alimentazione del culturista naturale

Importantissimo anche la regolarità dei pasti distribuiti nel corso della giornata, che dovranno sempre basarsi sui tre pasti regolari e canonici quali la colazione, il pranzo e la cena, intervallati da tre spuntini a metà mattina, metà pomeriggio e il pre nanna prima di andare a dormire, utilissimo per contrastare l'inevitabile catabolismo notturno dato dalle lunghe ore di digiuno.

Posto che una alimentazione di base è fondamentale peri progressi muscolari in palestra, se con intelligenza ed esperienza verrano associato anche gli integratori alimentari, ebbene si avrà una forte sinergia anabolica, che in un atleta natural è una vera manna dal cielo, quasi simile all'effetto di leggere dosi di steroidi orali.

Volete sapere tutto ma davvero tutto sulla alimentazione del culturista naturale? Il libro di master wallace intitolato cibo e muscoli è la vostra guida definitiva. Non sfuggite alle occasioni della vita.

CIBO E MUSCOLI

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