
Correre in sovrappeso strategie e soluzioni
Quando si pesa molto non è facile correre ma ecco come farlo al meglio senza rischiare
Allora il mio peso corporeo stazza da molti anni ben oltre i 90 chili, per 1,77 di altezza, spesso anche sui 100 chili, a seconda della stagione, ma corro da sempre, e non ho mai avuto alcun problema, ne come infortuni o di salute delle articolazioni. Si tratta di fortuna genetica o di esatta pianificazione e tanta esperienza sia in palestra che nel campo della attività di running? Leggete e capirete come correre in sovrappeso e continuare a farlo anche se sostituite il grasso con solidi muscoli.
Qui puoi trovare il migliore coaching on line per i migliori risultati sul tuo fisico!
Iniziare a correre
Diciamo subito che fra tutte le discipline aerobiche, la corsa è quella più efficace per smaltire calorie molto facilmente e perdere grasso in generale. Detto questo risulta anche ovvio però che è una pratica relativamente impegnativa, da affrontare con cautela e gradazione. Chi pesa molto, ha però difficoltà maggiori rispetto a chi è diciamo leggero e magro. La corsa obbliga ginocchia e schiena a ricevere microtraumi ripetuti a livello articolare e muscolare già di per se, ma se avete molti chili in eccesso, tutto questo viene enfatizzato.
L'importanza di una nutrizione adeguata
Ma anche correndo non potete prescindere dal fatto che dovrete anche mangiare meno in termini di calorie quotidiane, perché anche correndo molto, se mangiate troppo, specialmente in termini di carboidrati, allora la corsa sarà inutile. Associando invece un calo delle calorie quotidiane, calcolate sulla base del metabolismo basale e la giornata tipo del soggetto, poniamo di almeno 500 calorie, e poi iniziando a correre, allora la sinergia di queste due strategie sarà efficace al fine di calare di peso e grasso.
L'importanza di una valutazione medica preventiva
Prima di iniziare qualunque attività cardiovascolare, che si suppone diventerà intensa, è doveroso andare da uno specialista di medicina sportiva per essere sottoposti ad una accurata visita cardiologica e a prove da sforzo. Insomma dovete avere il via libera da parte del medico, e poi con calma potrete iniziare le strategia di corsa anche se siete pesanti, e con le eventuali prescrizioni del medico relative a questa attività sportive.
Strategie di corsa per obesi e persone sovrappeso
Per correre in sovrappeso, dovete adottare alcune strategie utili per prevenire problemi, ecco alcuni consigli.
- Non correte su superfici dure come strade e marciapiedi, ma possibilmente su prati erbosi o piste di atletica.
- Se la stagione è estiva state in calzoncini molto ampi, in modo di muovere liberamente le gambe.
- Usate sempre scarpe di qualità e ad elevato assorbimento di impatto.
3.Non correte troppo, non siete maratoneti, il limite dei 45 minuti è ottimale.
4.Se necessario fermatevi e camminate, specialmente se avvertite tensioni o dolori alle caviglie e ginocchia, ovvero fate tratti alternati di corsa e camminata.
5.Non adottate stili di corsa saltellanti, che sono troppo traumatici, ma di tipo "strisciante" con passi corti e bassi.
6.Usate integratori che supportano le articolazioni e i tessuti connettivi quali la vitamina c e la glucosamina solfato e la vitamina c.E fate anche palestra con i pesi, in modo da stimolare la muscolatura generale e di conseguenza anche il metabolismo basale. Se fate solo la corsa, tenderete sul lungo termine a perdere anche molto tessuto muscolare che poi non sarà più ricostruito senza la pratica del bodybuilding. Vi aspetto con me.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Aerobica
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
