
Correre per dimagrire limiti e pregi nel culturismo naturale
Un arma efficace ma a doppio taglio che oltre al grasso può bruciare muscoli
Serve davvero correre per dimagrire? Oppure è più efficace allenarsi in palestra e sviluppare grossi muscoli? Oppure le due attività sono in antitesi? Ecco la verità tecnica spiegata dal migliore dei maestri di culturismo naturale.Master corre a digiuno da sempre e ha sviluppato come nessun altro una esperienza in questo contesto di allenamento unica al mondo. E questo spiega perché mentre rimane grosso, riesce a dimagrire in modo ottimale.
- correre per dimagrire programma
- correre per scolpire i muscoli
- con i sistemi wallace la perfetta logica fra pesi e aerobica
Correre per dimagrire programma
Spesso per dimagrire la gente usa programmi di allenamento relativi alla corsa, che sono più adatti a dei maratoneti che ad una persona normale. Cosa voglio dire? Che se guardate bene i maratoneti di elite, o comunque persone che corrono davvero tanto, i loro corpi sono si magri ma anche consumati. Ed è una conseguenza inevitabile per chi percorre molti chilometri alla settimana e non segue una alimentazione e integrazione specifica e mirata all'anti catabolismo muscolare.
Cioè il loro aspetto è davvero poco sano ed esteticamente brutto. Come può un uomo secco e senza muscoli, flaccido, apparire esteticamente attraente e piacevole da guardare? Infatti il grande problema di chi corre molto, è che la massa magra si disintegra letteralmente. Ma vediamo di capire i motivi di questo fenomeno associato alla corsa o attività cardiovascolare in genere.
La corsa lunga ( non gli sprint veloci e intermittenti), per sua natura fisiologica, consuma una miscela di glucosio e grassi, e attenzione anche aminoacidi, specie quelli preposti alla neoglucogenesi. In pratica quando correte i muscoli vengono smontati per produrre energia, precisamente glucosio, il carburante di elezione dell'organismo.
Correre per scolpire i muscoli
Cioè il concetto di base è questo. Correndo bruciate calorie certo, anche grassi( in minima parte), ma bruciate anche muscoli. Allora che fare? Non correre mai e rinunciare a questa classica attività aerobica? La risposta è no, ma bisogna fare le cose al meglio, con logica e lungimiranza tecnica dettata dalla esperienza sul campo.
Con la giusta sinergia fra allenamento aerobico ed anaerobico lattacido tipico dell'allenamento di resistenza con i pesi, è possibile ottenere grandi risultati in termini di ricomposizione corporea, ovvero dimagrire e mantenere o migliorare la massa magra ed avere un aspetto fisico bello da vedere e sano.
Con i sistemi wallace la perfetta logica fra pesi e aerobica
Allora correre per dimagrire con quale programma? Le cose da ricordare bene sono le seguenti. Non bisogna correre troppo,ma nei tempi e modi tali, da non consumare troppo la muscolatura. Poi è assolutamente necessario associare anche un programma di allenamento con i pesi in palestra, in quanto è l'unico modo per stimolare i muscoli a produrre nuovo tessuto muscolare ed evitare di consumarsi.
Associare una alimentazione di base che sia in grado di nutrire i muscoli, dare energia, ma limitare l'accumulo di grasso corporeo. In pratica bisogna mangiare bene e con cibi puliti, ed un sufficiente apporto proteico, con proteine animali quale fonte primaria, mentre le proteine di natura vegetale, saranno limitate in quanto meno efficaci dal punto di vista biologico.
Un altro fattore di grande importanza per correre senza perdere muscoli, è l'uso attento ed esperto degli integratori alimentari, specialmente quelli che sono in grado di prevenire grossi catabolismi muscolari quali ad esempio i bcaa o aminoacidi ramificati, e quelli in grado di potenziare la combustione dei grassi a livello mitocondriale, come ad esempio le varie forme di carnitine.Ma ci vuole logica e ripeto, tanta esperienza sul campo.
Ecco perché potete fidarvi di master walllace e dei suoi sistemi di allenamento e libri tematici per lo sviluppo muscolare e il dimagrimento. Entrate nello store italian body e scegliete il vostro programma di allenamento o manuale, e avrete fatto la scelta migliore per il vostro futuro fisico magro e scolpito.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Aerobica
Articoli più letti di sempre

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa

Lo sviluppo della schiena possente di Master wallace e i suoi segreti
Anche la schiena del maestro come tutti gli altri gruppi muscolari è spettacolare e ora viene svelata al mondo la sua visione tecnica inerente la massa e definizione dei muscoli dorsali

Come bruciare il grasso addominale: allenamento, strategie e creme dimagranti
Molte persone credono che possono definire i muscoli addominali con l'uso di certe creme... ma non è così
