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Correre per dimagrire quanto tempo ci vuole?

Correre per dimagrire quanto tempo ci vuole?

Credere che sia sufficiente correre per dimagrire può essere fuorviante senza una strategia a 360 gradi

Molte persone desiderose di perdere peso e grasso in eccesso, iniziano a correre con entusiasmo e dedizione, ma per avere i migliori risultati in termini di dimagrimento, occore valutare anche dei comportamenti sinergici, perché non basta correre a perdifiato per dimagrire al meglio, e soprattutto tutelare anche la massa muscolare.

  • correre per dimagrire programma
  • dimagrire correndo 30 minuti
  • pesi e corsa il binomio vincente

Correre per dimagrire programma

In realtà non c'è bisogno di un programma di corsa astruso o complicato. Molte persone guidate dall'istinto, iniziano semplicemente a correre per poche decine di metri, poi riposano camminando e recuperando, poi ripartono e cosi via.

Due giorni dopo corrono per qualche centinaio di metri, riposano e poi ripartono. Nel giro di qualche settimana sarà possibile percorrere pochi chilomteri, anche se non sempre correndo, ma comunque aumentando le distanze. Tutto qui.

Non conviene però perseverare e diventare simili ai maratoneti, con percorrenze esagerate di chilometri, Non solo non serve per dimagrire, ma in realtà ci sono effetti avversi quali danni alle articolazioni, stress eccessivo e cortisolo sempre alto, catabolismo accentuato con perdita della massa magra sia a carico dellel gambe che dei muscoli del busto. Guardate l'aspetto fisico dei maratonei o di gente che comunque percorre molti chilometri a settimana. Sono emaciati e malaticci, voi volete diventare come loro? Non siate stolti.Potete dimagrire correndo molto meno e conservando o incrementando una buona massa muscolare che peraltro serve anche a tenere alto il metabolismo basale.

Dimagrire correndo 30 minuti

Allora correre per dimagrire in quanto tempo? Io vi dico che se correte per 30 minuti tre volte a settimana, è già molto fidatevi, anche perché il concetto più efficace per dimagrire è mangiare meno, sia in termini di calorie globali che di carboidrati sotto forma di pasta e pane, dolci in genere, bevande zuccherate ed alcoliche.

Il cibo è una forma talmente concentrata di energia che se mangiare troppo, anche correre per molti chilometri sarebbe inutile, oltre che molto stressante. Allora se vi allenerete con calma e progressione per arrivare a correre 30 minuti per tre volte a settimana e nel contempo avete ridotto in modo considerevole ( ma non troppo drsatico) l'assunzione di cibo, ebbene dimagrirete sicuramente e senza troppi stress.

Pesi e corsa il binomio vincente

Quello che posso dirvi è che se volete dimagrire rapidamente, potenziando il cuore e la muscolatura generale, la cosa migliore è abbinare una forma di lavoro cardiovascolare ad alta intensità con delle sedute mirate in palestra, con macchine e pesi.

Allora avrete davvero il top come tonicità muscolare e perdita di grasso. Il mio manuale super aerobica wallace è nato per questo ed ha cambiato la vita e l'aspetto fisico di migliaia di persone. 

Troverete infatti in questo manuale un vero e proprio programma di allenamento progressivo di corsa ad alta inensità e bassa, con l'abbinamento di schede di allenamento in palestra, molto smeplici ma efficaci per stimolare e mantenere la muscolatura di tutto il corpo.

Ed anche esempi di nutrizione ed integrazione mirata allo smaltimento dei grassi e termogenesi indotta.Non esitate se volete essere in forma la prossima estate, il momento è adesso.

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