Easydive
Cosa fare dopo la definizione e il periodo di nuova massa

Cosa fare dopo la definizione e il periodo di nuova massa

Massa e definizione sono due fasi diverse ma esiete anche una terza fase che si chiama manteniimento muscolare

Se un appassionato di culturismo naturale alterna continue fasi di massa e definizione fa una cosa giusta, ma se non inserisce un periodo di mantenimento, la cosa ha poco senso, e vi spiego i motivi.Io ho una particolare filosofia del bodybuilding e in questo articolo potrai capire quale.

Quando iniziare la massa dopo l'estate

Se leggete la mia teoria del conto in banca, saprete che il perido di massa ha senso farlo solo e sempre nella stagione invernale  e mai in estate. Ci sono i motivi quindi leggete bene la mia teoria sul culturismo naturale, la più geniale mai creata.Fidatevi se vi dico che in giro trovate prevalentemente metodi di allenamento inventati da gente dopata o se davvero naturali, certamente mediocri. Paragonate sempre il fisico doi Master Wallace con i suoi competitori, e dopo avere valutato se sono natural o meno, decidete. vediamo se siste saggi o stolti.

Aumento e calo del peso a seconda della stagione

Detto questo, e come ho spiegato altre volte, anche nel mio canale di video di bodybuilding, un periodo di massa non può andare avanti ad oltranza, Si arriva ad un punto che bisogna smettere di aumentare di peso corporeo e misure, ed iniziare a scolpire i muscoli, quanto meno dimagrire a sufficienza per non apparire sempre grassocci e non presentabili.Dovete capire che il culturismo ha senso solo se un domani, o comunque quanto meno in estate, voi potete sfoggiare un fisico muscoloso  ma anche definito. O volete ogni estate andare in spiaggia grassi?

Quando inziare la definizione

Prina di capire cosa fare dopo la definizione, è meglio sapere quando iniziare a farla. Ebbene il periodo è quello pre estivo, primavera compresa. A seconda dei casi, ad esempio se la percentuale di grasso è troppo alta, diciamo oltre il 15 per cento di grasso totale, si può anche iniziare prima della primavera.In questo articolo i ruolo del pompaggio muscolare in primavera.Io ad esempio inizio sempre a fine febbraio, anche perché più tempo avrete per dimagrire e meglio sarà in termini di conservazione della massa magra e misure. la fretta nel culturismo senza doping non produce mai buoni risultati.

Il periodo di mantenimento muscolare

Se riuscirete a presentarvi per giugno, massimo luglio in buona forma fisica, ebbene l'unica cosa da fare sarà quella di mantenere semplicemente quello che avete per tutta l'estate sino alla fine di settembre, per poi iniziare un nuovo ciclo di costruzione di massa.Sarà necesasrio durante il periodo di mantenimento muscolare, ritoccare un po la nutrizione e le schede di allenamento in palestra, compreso il lavoro cardiovascolare. Ma è solo un breve periodo, anche per rilassarsi un pochino in attesa dei nuovi grandi trionfi muscolari. La nuova stagione di massa. Siete pronti?

Le teorie di bodybuilding e il sistema di master wallace

Queste sono le basi del vero culturismo di chi non usa il doping, e master wallace con questo sistema geniale ha costruito il suo grande fisico e aiutato migliaai di persone ad avere significativi e definitivi progressi muscolari e di forza. Allora cosa aspettate a scaricare il sistema di allenamento con i pesi naturale mws? Migliora la tua autostima e diventa un vero uomo, eroe del vero culturismo naturale, quello unico e irripetibile del maestro migliore dis empre.

Sistema mws di master wallace
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7029
Calcola il tuo grado MWS