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La creatina fa ingrassare o aiuta a dimagrire?

La creatina fa ingrassare o aiuta a dimagrire?

Il più noto degli integratori che ruolo ha nel dimagrimento e la perdita di grasso?

Quando si parla di sviluppo della massa muscolare inevitabilmente la creatina monoidrata salta sempre fuori nelle discusisioni fra i natural bodybuilders vero? Certo non è un argomento che interessa i dopati del culturismo, in quanto gli steroidi anabolizzanti lavorano per loro già a lilevvi extra umani. Ma per i veri natural questo integratore ha grosse potenzialità non solo nella crescita muscolare ma anche nel dimagrimento, lo sapevate?

  • Come si forma la creatina nell'organismo
  • A cosa serve la creatina monoidrata
  • La creatina e la perdita di grasso
  • Creatina e ritenzione idrica
  • La creatina va inserita in un contesto di dieta e allenamento corretti
  • Schede di allenamento e integrazione

Come si forma la creatina nell'organismo

Questa sostanza viene normalmente prodotta dall'organismo tramite il substrato di alcuni aminoacidi quali la glicina e argina con metionina.Tuttavia per produrre anche un solo grammo di creatina endogena, occorrono una buona quantità di questi aminoacid, mentre assumerla già pronta per via esogena è una buona soluzione per saturare le riserve muscolari di creatina.

A cosa serve la creatina monoidrata

La creatina serve per produrre La creatina è infatti un precursore per la formazione di atp ( adenosina trifosfato) la principale forma di energia utilizzata dalle cellule.

Ne consegue che più atp abbiamo e più ne riusciamo a risentitizzarlo velocemente, i muscoli avranno sempre una grande forma di energia e forza,ma anche resistenza agli sforzi, specialmente di natura anaerobica.

Quindi chi si allena in palestra con i pesi avrà più forza e resistenza, ed anche più pompaggio muscolare perché la creatina richiama acqua nei muscoli. Inoltre la creatina donando energia continua alle cellule stimola anche la sintesi proteica e in definitiva favorisce l'aumento della massa magra.

La creatina e la perdita di grasso

La creatina non agisce in modo diretto nella perdita di grasso, ma facendovi allenare di più indirettamente aiuta il dimagrimento, Uno dei problemi delle diete per dimagrire, in genere con scarso apporto di calorie e carboidrati, è la perdita di tessuto muscolare, ma la creatina stimolando la sintesi proteica, agisce come anti catabolico muscolare. Vi pare poco? 

Creatina e ritenzione idrica

E non è vero che la creatina causa ritenzione idrica e annulla la definizione. Questo sembra avvenire in chi è ancora grasso e non dimagrito a sufficienza. In realtà la creatina si accumula dentro i muscoli attirando acqua e glicogeno, e dona invece un aspetto muscolare denso e pieno, molto bello esteticamente e molto più apprezzabile quando si è molto magri e con poco grasso addosso.

La creatina va inserita in un contesto di dieta e allenamento corretti

Bisogna precisare che assumere creatina a casaccio, e senza un adeguato piano di allenamento e alimentazione non servirà a molto. Ecco perchè dovete prima pensare ad avere queste due basi, ovvero giusto allenamento e nutrizione adeguata, poi penserete a come integrare al meglio, e non solo con la creatina, ma con altri integratori molto efficaci nell'ambito del culturismo naturale.

Schede di allenamento e integrazione

Nel sistema di allenamento con i pesi, ideato e creato da master wallace, e provato sul campo da molti anni e su migliaia di persone,oltre a schede di allenamento efficaci eprogressive, avrete anche una integrazione corrispondente al vostro livello fisico. Cosa aspettate ad avere il meglio?

Schede mws da scaricare
master wallace
Autore Master Wallace
Molti giovani e meno giovani hanno le idee confuse sul ruolo di questi due fondamentali ormoni nell'ambito dello sviluppo muscolare naturale e magari vedendo gente come Ronnie Coleman.
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