Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come definire i deltoidi senza doping

Come definire i deltoidi senza doping

Per un vero natural bodybuillder non è affatto facile avere spalle definite e grosse

Uno dei gruppi muscolari più ammirati fra i campioni di bodybuilding sono i muscoli deltoidi vero? Sono sempre grossi e stondati, ma anche definiti e vascolarizzati. va detto però che questo effetto spettacolare è dato unicamente dall'uso massiccio di steroidi anabolizzanti e altri tipi di farmaci, e non certo derivanti dalla loro abilità e sapienza tecnica.Ma possiamo anche noi che aborriamo i farmaci dopanti, sperare di avvicinarci a tali incredibili risultati muscolari? Ve lo spiega master wallace.

  • deltoidi i migliori esercizi
  • i deltoidi non crescono
  • perché master wallace ha spalle grosse e definite

Deltoidi i migliori esercizi

Quando vedo dei ragazzini che caricano manubri e bilancieri pesantissimi in esercizi come le alzate laterali con manubri o le distensioni dietro il collo con bilanciere, che pure sono fra i migliori esercizi possibili ( se fatti bene) per le spalle, scuoto la testa e penso che costoro non avranno mai dei deltoidi alla ken il guerriero.

Caricando troppo, i muscoli non lavorano, ma solo i tendini si sforzeranno, e l'esecuzione dell'esercizio avviene per una questione di "nervi e adrenalina" senza controllo muscolare e pompaggio qualitativo. E questo spiega perché i ragazzini invasati con i carichi pesanti per le spalle, mantengono il volume dei loro deltoidi simili a quello di bambine e non da super eroe dei fumetti.

I deltoidi non crescono

Prima di pensare a come definire i deltoidi, bisogna pensare al loro sviluppo. O volete forse definire l'indefinibile? Lo scultore scolpisce solo e laddove il marmo è sufficiente, ricordate sempre questa massima di master wallace.

Solo quando avranno un po di volume muscolare, allora con le varie fasi di dieta ipocalorica e valoro cardiovascolare, anche le spalle inizieranno piano piano a mostrare vene e striature, ma attenzione a non svuotarvi troppo. I muscoli deltoidi risentono moltissimo dello deplezione di glicogeno ed appaiono in questo caso lisci  e piatti.

Se dopo vari anni di allenamento, i vostri deltoidi non sono ancora sviluppati a sufficienza, tali da fare girare la testa per strada se siete in canottiera e in palestra quando pompate, allora dovete rivedere a 360 gradi il vostro sistema di allenamento e nutrizione. Aggiungo anche integrazione. Comunque allenare bene i deltoidi è un arte credete, e nessuna laurea in scienze motorie potrà rivelarvi questi segreti che solo il maestro conosce a fondo.

Perché master wallace ha spalle grosse e definite

Master non usa mai carichi immani per allenare le spalle, sia che si tratti di esercizi con manubri o con bilanciere, sia nelle alzate laterali che nelle varie forme di distensione. Master ha sempre il controllo della muscolo ed usa traiettorie speciali durante le esecuzioni degli esercizi che sono del tutto contro intuitive, ma nondimeno super efficaci.

Comunque la base per un ottimo sviluppo delle spalle è un programma di allenamento logico e progressivo, che abbina i vari gruppi muscolari in modo tale da evitare il super allenamento e favorire il recupero muscolare e la crescita. E nulla meglio del sistema mws può fare tutto questo.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo