
Allenamenti brucia grasso esistono davvero e quali sono?
Allenarsi in modo da scioglere il grasso direttamente è quello che tutto vorrebbero fare ma bisogna capire bene molte cose
Allenamenti brucia grasso esistono davvero e quali sono? In palestra o all'aperto quali sono le migliori attivtà che aumentano l'ossidazione dei grassi?
Cosa significa bruciare grasso?
Significa che i depositi di adipte sono effettivamente bruciati, o meglio ossidati, per produrre energia che i muscoli e le cellule stesse di ogni tessuto organico, potranno usare per le loro esigenze. Va detto che il nostro organismo consuma energia in moco continuativo e permanente. Non solo per muoversi, ma anche quando stiamo in poltrona o dormiamo, l'organismo consuma sempre energie, sia per il mantenimento della temperatura corporea, che per il lavoro degli organi, cervello e cuore compresi. Il consumo minimo necessario all'organismo per mantenere le sue funzioni vitali si chiama metabolismo basale.
Quale è la migliore attività fisica per sciogliere il grasso?
Le attività di resistenza prolungata almeno oltre i due minuti, anche dette attività cardiovascolari o aerobiche, sono efefttivamente le migliori per bruciare direttamente i grassi di deposito. Ma attenzione. Dovete sapere che i muscoli anche in lavori aerobici non bruciano mai solo ed esclusivamente acidi grasi, ma anche il glucosio e gli aminoacidi. La proporzione di come questi carburanti naturali sono bruciati dipende da vari fattori quali il tipo di attività fisica e l'intensità, la durata della attività,il contenuto di glicogeno nei muscoli e fegato, la temperatura, l'età,il grado di allenamento ed altri ancora.
I pesi liberi e le macchine in palestra bruciano grasso?
No non li bruciano, perlomeno non direttamente perché il tipo di sforzo svolto con pesi e macchine avviene in assenza di ossigeno data l'intensità, e quindi bruciano solo glucosio. Allora è inutile allenarsi in palestra? La risposta è no, anzi è utilissimo. Anche se è vero che nel momento dello sforzo i grassi non sono bruciati, nelle pasue di recupero, il consumo avviene. Inoltre la quantità di massa muscolare di un individuo è direttamente correlata al metabolismo basale. In poche parole più muscoli avete e più brucerete calorie e grassi anche solo dormeno e in ogni forma di attività fisica. Del resto è molto indicato fare un lavoro aerobico blando dopo il work out con i pesi daato il momento metabolico particolare, che permette di ossidare meglio i grassi di deposito.
Esistono integratori che migliorano la capacità dell'organismo di ossidare grassi?
Si esistono. Potremo citare le varie forme di carnitine e di caffeine. ne esistono vari, molti conosciuti ed altri molto meno, ma non per questo meno efficaci. Il vero segreto è usarli in sinergia e nei momenti giusti della giornata. Anche i dosaggi sono importanti in quanto se sono troppo bassi, semplicemente non funzionano. Ricordiamo anche che certi integratori soprattutto aminoacidi sono in competizione fra loro nell'assorbimento e che anche i pasti cioè il cibo stesso, possono influenzare e/o limitare, vanificare l'assimilazione di certi integratori brucia grassi.
Esistono programmi di allenamento brucia grassi molto efficaci?
Ovviamente si, ma devono avere una vera logica di base e provati sul campo. Per chi è in forte ritardo con la forma estiva ad esempio, ed è ancora in sovrappeso, il programma ESTATE EMERGENCY è il top, ed ha avuto ed ha un grande successo on line. Si tratta di un duro ed impegnativo programma di lavoro cardiovascovare svolto in momenti particolari della giornata. Inoltre nel programam troverete anche un completo corredo integrativo di sostanze brucia grassi e molto altro! Non esitate e partite immediatamente in questa avventura che vi porterà in spiaggia con un fisico e un addome degni di un corpo in forma.


QUI trovi le schede del sistema MWS

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Dopo quante ore di digiuno si bruciano i grassi? Quello che nessuno ti ha mai detto!
Molte persone hanno una idea errata di come l'organismo brucia i grassi

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più
