Italianbody
Come avere la pancia piatta a 50 anni e oltre

Come avere la pancia piatta a 50 anni e oltre

Anche se non si è più giovanissimi è sempre possibile migliorare l'addome e l'aspetto fisico in generale

Salve a tutti sono master wallace e ho 60 anni. Nella copertina di questo post vedete una foto recentissima, ove si nota il mio addome scolpito e il fisico da campione, grosso e magro. Come è possibile? Pensate forse che il mio fisico sia solo il risultato di uso e abuso di sostanze dopanti? Niente di più errato. Solo la mia grande esperienza di oltre 40 anni di palestra ha permesso questo eccezionale risultato, unico nel suo genere. E ora vi spiegherò molte cose.Chi è master wallace in questo post.

Cosa accade con il trascorrere degli anni al corpo e al metabolismo

Forse molti si sono accorti drammaticamente, che se da giovani potevano mangiare di tutto senza badare troppo alla qualità e alla quantità, rimanendo magri, a 50 anni e oltre, questo non è più possibile, tranne rari casi di fortune genetiche di natura metabolica. In poche parole ci si ingrassa molto più facilmente e per simmettria, è più difficile dimagrire e perdere peso. Le cause di questo fenomeno vanno ricercate in modificazioni del metabolismo basae e dei profili ormonali.Muscoli e grasso in questo post da leggere.

Il ruolo dei muscoli nel metabolismo basale

A volte capita che un uomo di mezza età dica spesso questa frase: Ho lo stesso peso di quando avevo 20 anni. Anche se apparentemente è una cosa molto positiva non esere aumentato di peso rispetto alla età giovanile, in realtà la composizione corporea è drammaticamente cambiata. In breve, a parità di peso fra le due età, l'uomo di mezza età avrà più grasso e meno muscoli, ed anche l'aspetto estetico sarà ben diverso. Purtroppo dai 25 anni circa in poi, la massa magra tente a decrescere, sia pure in modo lentissimo, ma costante. E sono i muscoli che alimentano la fornace metabolica, sia a riposo che nel corso di attività fisiche.

Testosterone e grasso corporeo

Da giovani si hanno tante energie, e tnta libido e potenza sessuale vero? Tutto merito dei livelli di testosterone, l'ormone maschile per antonomasia. L'uomo ha più muscoli e forza della donna, e aggiungo meno grasso, proprio per il fatto che i suoi livelli di testosterone sono molto più alti di quelli della donna, che pure lo possiede e produce. Il rapporto fra uomo e donna in relazione a questi livelli è di dieci a uno. Purtroppo anche in questo caso, con l'avanzare della età, i livelli naturali di questo importante ormone, tendono a decadere. E questo spiega anche perché a 50 e passa anni, il corpo è cambiato.Il testosterone agisce anche sul grasso, e più è alto è meglio è in termini di rapporto grasso-muscolo chiaro? Libido e testosterone in questo post.

L'inattività fisica e la nutrizione sbagliata

Non tutti sin da giovani curano il proprio corpo facendo sport e magari curando la propria alimentazione in modo non dico maniacale, ma almeno responsabile. Questi due fattori se trascurati, e associati ai problemi sopra esposti, portano dritti a 50 anni, ad avere un aspetto grasso e sfatto. Nulla di strano. Ma anche se era meglio prevenire questo stato delle cose, con stili di vita corretti, è sempre possibile iniziare da subito a migliorare la propria condizione fisica. Ed ecco come.

La palestra e la nutrizione integrata possono davero cambiare un corpo a qualunque età.

La cosa migliore da fare è iniziare subito un programa di allenamento con i pesi, o in palestra o a casa propria, sia pure con mezzi limitati. Si tratta della migliore cosa possibile per costruire muscoli e bruciare grasso. se poi a questa attività viene associata una nutrizione adatta e bilanciata, la sinergia fra le due cose aumenta molto. Infine l'uso saggio e mirato di una varietà di sostanze naturali  elegali, crea davvero la triade perfetta per migliorare il fisico in modo marcato e duraturo, praticamente a vita. Venite nel mondo incredibile dell'uomo più forma che siste e non sarete delusi. Ma agite subito  e non perdete altro tempo e anni inutili.

shop italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7209
Calcola il tuo grado MWS