
Come avere la pancia piatta a 50 anni e oltre
Anche se non si è più giovanissimi è sempre possibile migliorare l'addome e l'aspetto fisico in generale
Salve a tutti sono master wallace e ho 60 anni. Nella copertina di questo post vedete una foto recentissima, ove si nota il mio addome scolpito e il fisico da campione, grosso e magro. Come è possibile? Pensate forse che il mio fisico sia solo il risultato di uso e abuso di sostanze dopanti? Niente di più errato. Solo la mia grande esperienza di oltre 40 anni di palestra ha permesso questo eccezionale risultato, unico nel suo genere. E ora vi spiegherò molte cose.Chi è master wallace in questo post.
Cosa accade con il trascorrere degli anni al corpo e al metabolismo
Forse molti si sono accorti drammaticamente, che se da giovani potevano mangiare di tutto senza badare troppo alla qualità e alla quantità, rimanendo magri, a 50 anni e oltre, questo non è più possibile, tranne rari casi di fortune genetiche di natura metabolica. In poche parole ci si ingrassa molto più facilmente e per simmettria, è più difficile dimagrire e perdere peso. Le cause di questo fenomeno vanno ricercate in modificazioni del metabolismo basae e dei profili ormonali.Muscoli e grasso in questo post da leggere.
Il ruolo dei muscoli nel metabolismo basale
A volte capita che un uomo di mezza età dica spesso questa frase: Ho lo stesso peso di quando avevo 20 anni. Anche se apparentemente è una cosa molto positiva non esere aumentato di peso rispetto alla età giovanile, in realtà la composizione corporea è drammaticamente cambiata. In breve, a parità di peso fra le due età, l'uomo di mezza età avrà più grasso e meno muscoli, ed anche l'aspetto estetico sarà ben diverso. Purtroppo dai 25 anni circa in poi, la massa magra tente a decrescere, sia pure in modo lentissimo, ma costante. E sono i muscoli che alimentano la fornace metabolica, sia a riposo che nel corso di attività fisiche.
Testosterone e grasso corporeo
Da giovani si hanno tante energie, e tnta libido e potenza sessuale vero? Tutto merito dei livelli di testosterone, l'ormone maschile per antonomasia. L'uomo ha più muscoli e forza della donna, e aggiungo meno grasso, proprio per il fatto che i suoi livelli di testosterone sono molto più alti di quelli della donna, che pure lo possiede e produce. Il rapporto fra uomo e donna in relazione a questi livelli è di dieci a uno. Purtroppo anche in questo caso, con l'avanzare della età, i livelli naturali di questo importante ormone, tendono a decadere. E questo spiega anche perché a 50 e passa anni, il corpo è cambiato.Il testosterone agisce anche sul grasso, e più è alto è meglio è in termini di rapporto grasso-muscolo chiaro? Libido e testosterone in questo post.
L'inattività fisica e la nutrizione sbagliata
Non tutti sin da giovani curano il proprio corpo facendo sport e magari curando la propria alimentazione in modo non dico maniacale, ma almeno responsabile. Questi due fattori se trascurati, e associati ai problemi sopra esposti, portano dritti a 50 anni, ad avere un aspetto grasso e sfatto. Nulla di strano. Ma anche se era meglio prevenire questo stato delle cose, con stili di vita corretti, è sempre possibile iniziare da subito a migliorare la propria condizione fisica. Ed ecco come.
La palestra e la nutrizione integrata possono davero cambiare un corpo a qualunque età.
La cosa migliore da fare è iniziare subito un programa di allenamento con i pesi, o in palestra o a casa propria, sia pure con mezzi limitati. Si tratta della migliore cosa possibile per costruire muscoli e bruciare grasso. se poi a questa attività viene associata una nutrizione adatta e bilanciata, la sinergia fra le due cose aumenta molto. Infine l'uso saggio e mirato di una varietà di sostanze naturali elegali, crea davvero la triade perfetta per migliorare il fisico in modo marcato e duraturo, praticamente a vita. Venite nel mondo incredibile dell'uomo più forma che siste e non sarete delusi. Ma agite subito e non perdete altro tempo e anni inutili.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
