
Cosa mangiare per per dimagrire al mare
Molte persone hanno paura di spogliarsi al mare perchè sono in sovrappeso e poco estetici ma si può sempre migliorare rapidamente
Se temete di essere ridicoli in spiaggia o non dimostrare al mondo quanto siete belli esteticamente, ebbene forse siete troppo grassi, e quindi al domanda posta come cosa mangiare per dimagrire al mare è del tutto legittima.
Non fate diete drastiche senza carboidrati o troppo pochi
Una cosa è certa. Per dimagrire se si è troppo grassi bisogna mangiare meno, non si scappa. Le leggi delle termodinamica in termini di energia e dissipazione sono chiare e ineluttabili. Il grasso corporeo varia nel corpo umano proprio in ragione di entrate e uscite caloriche. Se siete in positivo con le entrate in termini di calorie, il vostro tessuto adiposo aumenterà, viceversa se siete in deficit calorico, diminuirà. Semplice vero? Però nella pratica le cose sono più difficili, e questo per vari motivi.
I due veri problemi nelle diete troppo drastiche
Ci sono due problemi quando una persona si mette a dieta per dimagrire.Il primo è che se mangia troppo poco, spesso va in paranoia mentale e soffrirà moltissimo per la fame continua. Il che porta molti a interrompere la dieta stessa. Il secondo motivo, sta nel fatto che anche ammesso che una persona riesca a mangiare poco e sul lungo termine, certamente perderà molto peso, ma anche tanta massa magra. Ovvero con l'aspetto di un anoressico, il che non è probabilmente quello che si vuole in spiaggia.
Dimezzare le porzioni di cibo della giornata ed evitate il cibo spazzatura
Quindi senza esagerare, fate una cosa saggia e molto semplice. Rispetto a quello che mangiavate sino ad ora, riducete le porzioni di cibo della metà. Ad esempio se mangiavate a pranzo 150 grammi di pasta, portatela a 75 grammi. Se mangiavate due frutti , mangiatene uno e cosi via per tutto. a partire dalla colazione sino alla cena ed eventualmente dopo cena. Già solamente questo potente fattore vi farà calare velocemente di peso, ma non finisce qui.Ed è inteso che dovrete eliminare il cibo spazzatura come dolci e merendine, bibite gassate e alcol di qualunque natura.
Fate regolare attività fisica possibilmente in palestra
Se siete sedentari e sperate di dimagrire al meglio solo con una dieta, ebbene sarete delusi. Nel senso che i risultati saranno più lenti e meno efficaci esteticamente. Se fate lavorare i muscoli, oltre a consumare più calorie nella giornata ed aumentare il metabolismo basale, avrete anche un aspetto decisamente più atletico. Inoltre l'attività fisica mantiene e sviluppa il tessuto magro che come detto sopra, in caso di diete tende sempre a degradarsi. la cosa migliore per sviluppare i muscoli è il bodybuilding fatto in palestra con macchine e pesi liberi. Anche l'attività cardiovascolare di qualunque natura come correre o pedalare è ottima in sinergia con i pesi.
Assumere integratori che coadiuvano la perdita di grasso e lo sviluppo muscolare
Se state mangiando meno e vi allenate regolarmente, il terzo tassello della completa strategia dimagrante, è l'uso di integratori che vi danno una mano, o meglio una marcia in più. Esistono davvero integratori efficaci che possono migliorare la lipolisi e tutelare il tessuto magro, e fra i più noti potremo citare la creatina monoidrata e i bcaa (aminoacidi ramificati), per l'aumento di forza e anabolismo, mentre le carnitine e la caffeina fra quelli dimagranti. Ovviamente vanno usati con criterio e saggezza, ma davvero se ben usati possono fare la differenza fra la mediocrità fisica e l'eccellenza. Ora tocca a voi agire. Non è mai troppo tardi per migliorare il vostro fisico e salute.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Gli esercizi fondamentali da fare in palestra
Andare in palestra e seguire schede di allenamento senza senso è un errore putroppo comune

Come aumentare la propria forza in palestra
Qualche consiglio per incrementare la forza massimale nel bodybuilding senza il doping

Corpo e autostima il ruolo insostituibile del bodybuilding
La percezione di se stessi viene prima di quella degli altri ed è importante capire alcuni concetti

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.
