Italianbody
Dimagrimento: perché gli ultimi chili sono i più difficili da perdere?

Dimagrimento: perché gli ultimi chili sono i più difficili da perdere?

Un problema comune a chiunque sia motivato a perdere peso e grasso

Dimagrimento: perché gli ultimi chili sono i più difficili da perdere? Chi si è impegnato in programmi di smaltimento del grasso sa quanto sia difficile bruciare gli ultimi strati di grasso, ma ecco le soluzioni.

Guarda qui dentro questo shop del bodybuilding e fitness e troverai tutto quello che ti serve per migliorare la tua forma fisica!

Quanti chili devo perdere per apparire magro e definito?

Sicuramente un calo di peso è necessario per chiunque voglia avere un aspetto qualitativo dal punto di vista muscolare, ma ovviamente stabilire quanti chili dipende da persona a persona, ovvero dal soggetto singolo da valutare. Cosa bisogna valutare? Ci sono vari parametri da considerare fra i quali possiamo citare l'età e il sesso, la quantità di massa grassa e massa magra. Comunque più che i chili da perdere, che quantificare sarebbe difficile, il parametro da valutare è il livello di grasso corporeo che dovrebbe scendere sotto il 10 per cento totale del grasso corporeo. Questo livello di grasso è possibile valutarlo con vari strumenti fra cui il plicometro è il più comune, ma anche una valutazione visiva di un occhio esperto può farlo.

Quando l'addome non è ancora magro in modo evidente cosa significa e cosa bisogna fare?

Se l'addome ovvero i muscoli retti addominali non ben visibili, significa che lo strato di grasso delle pliche cutanee vicino all'ombelico sono ancora troppo spesse. Significa semplicemente che dovrete perdere ancora un chilo o due. Va ricordato che negli uomini il grasso in eccesso si accumula per primo nell'addome, ove per simmettria sarà anche l'ultima zona corporea a dimagrire sino in fondo. Nella donna generalmente questo avviene nei glutei e gambe. Sono gli ormoni sessuali a fare queste differenze di accumulo adiposo e smaltimento conseguente. Potrebbe essere necessario ritoccare la dieta, specialmente in relazione all'apporto di carboidrati e le calorie globali, inoltre potrebbe anche essere necessario aumentare il lavoro cardiovascolare, specialmente a digiuno.

Esistono integratori che aiutano ad eliminare gli ultimi strati di grasso?

In modo specifico no, ne l senso che esistono integratori che sono in grado di aumentare e potenziare la lipolisi e termogenesi dell'organismo. Ma lo fanno da subito e in senso generale, indipendentemente da quanto grasso avete addosso. I puù noti sono la caffeina, il the verde in compresse e le varie forme di carnitina, ma ne esistono altri, poco conosciuti ma non meno efficaci.  L'uso di una integrazione potente e sinergica, può davvero dare un grosso aiuto per dimagrire bene ed anche, per eliminare gli ultimi strati di grasso ostici. ma ci vuole esperienza per evitare di usare prodotti inutili ( e ce ne sono tanti) e soprattutto con dosaggi, sinergie e tempistiche di assunzione giornaliera, non esatti.

L'esperienza di Master Wallace può essermi utile per i miei scopo di avere un fisico scolpito?

Certamente si. Il maestro si allena da oltre 40 anni, e ha sviluppato un incredibile fisico naturale, grosso e magro, che tuttora a 62 anni mantiene in forma smagliante. E senza avere mai usato il doping, che non è poco se ci pensate bene. La sua esperienza ha aiutato in questi anni moltissime persone di ogni età a raggiungere i loro scopi di allenamento, ed è seguito con ammirazione e stima ogni giorno di più.Se entri nello store italian body potrai trovare innumerevoli soluzioni per le tue esigenze estetiche, sia di massa, che di forza o definizione. Troverai manuali e libri, pod cast, cosri e varie forme di coaching on line e full immersion dal vivo. Cosa aspetti? Non puoi non approfittare della esperienza di Master Wallace e non farti seguire da lui. Le occasioni nella vita fanno colte al volto e possono cambiare la vostra vita.



FULL IMMERSION con Master Wallace
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7438
Calcola il tuo grado MWS