
Ha senso il fisico asciutto senza grossi muscoli?
Ognuno deve scegliere il proprio target fisico. Ecco come.
Molti uomini hanno il sogno del fisico asciutto, altri oltre ad essere definiti, vogliono avere un corpo da aesthetics, ed altri da campioni di culturismo. Analizziamo i tre concetti e le differenze in questo articolo. Parliamo di:
Fisico asciutto e dieta
In genere le persone normali, diciamo sedentarie, le quali hanno qualche chilo di sovrappeso, o un pò di pancetta, possono dimagrire facilmente senza fare diete da fame, o strane. Sarà sufficiente eliminare gli amidi tipo pasta,pane, riso, pizze, nonché dolci e zuccheri, mantenendo alimenti proteici di origine animale,tanta verdura e frutta moderata.
Il sette per cento di grasso corporeo
In questo modo i chili di troppo se ne andranno nel giro di qualche settimana, e tanto più rapidamente se il soggetto sarà fisicamente attivo.Il discorso cambia e non di poco se oltre ad essere molto magri, diciamo intorno al sette per cento di grasso, si vuole anche avere un aspetto muscoloso.
Grossi muscoli e fisico magro
Quindi se con una dieta da fisico asciutto normale e banale. si può raggiungere uno scopo mediocre,per avere l'aspetto di un vero culturista, diciamo da campione , quanto meno nei limiti del bodybuilding naturale, le cose sono molto più difficili, sebbene non impossibili. Cosa dovrebbe cambiare dunque rispetto al semplice stile di vita che riguardava il sedentario? In apparenza nulla, perchè anche in questi casi la dieta andrà curata, l'attività fisica pure, ma in realtà tutto dovrà essere a livello maniacale.
Palestra e bodybuilding
La nutrizione infatti sarà studiata a tavolino e programmata per tutta la giornata, dalla colazione al pre nna, inclusi pasti principali e spuntini, e sempre con alte quote proteiche di valore biologico assoluto. L'allenamento dovrà per forza essere una combinazione di pesi e aerobica, con la giusta proporzione fra le due attività, ed anche in relazione alla stagione e target (massa o definizione).
Un aspetto da spiaggia richiede impegno
Infine per avere un fisico muscoloso o da campione, l'uso degli integratori è obbligatorio, ma mai usati a casaccio e senza esperienza o la super visione di un vero esperto. In poche parole l'eccellenza richiede molto, molto più di quello che richiede un normale fisico magro. E allora per voi ho solo tre parole: master wallace system.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Voglio essere un bodybuilder: come diventare un culturista natural e senza doping
Molti ragazzi sono interessati a intraprendere una carriera nel culturismo... ma ne vale davvero la pena?

L’affaticamento e il pre affaticamento muscolare: consigli e tempi di recupero
Come gestire al meglio il fatidico tema dell'affaticamento muscolare? Ce lo spiega Master Wallace in persona!

Allenarsi con il grande caldo in palestra ecco le strategie efficaci
Non tutte le palestre sono dotate di aria condizionata e comunque allenarsi in modo inteso con il grande caldo è difficile

Come creare e impostare una scheda palestra per l'aumento della massa muscolare
Qual'è il numero delle sedute di allenamento settimanale perfetto? Ce lo spiega Master Wallace in persona

Integratori con prezzi sempre maggiori conviene prenderli ancora per chi fa palestra?
Molti ragazzi e uomini mi chiedono se vale la pena assumere integratori dato il netto aumento dei prezzi e io darò una risposta

Perché in estate mi cala la forza in palestra?
Molti palestrati rilevano che nella stagione estiva la loro forza negli esercizi base ha un calo significativo

Come sviluppare i muscoli delle proprie braccia senza uso di doping?
La verità sullo sviluppo delle braccia senza fare uso di farmaci dopanti e sostanze illecite
