
Ha senso il fisico asciutto senza grossi muscoli?
Ognuno deve scegliere il proprio target fisico. Ecco come.
Molti uomini hanno il sogno del fisico asciutto, altri oltre ad essere definiti, vogliono avere un corpo da aesthetics, ed altri da campioni di culturismo. Analizziamo i tre concetti e le differenze in questo articolo. Parliamo di:
Fisico asciutto e dieta
In genere le persone normali, diciamo sedentarie, le quali hanno qualche chilo di sovrappeso, o un pò di pancetta, possono dimagrire facilmente senza fare diete da fame, o strane. Sarà sufficiente eliminare gli amidi tipo pasta,pane, riso, pizze, nonché dolci e zuccheri, mantenendo alimenti proteici di origine animale,tanta verdura e frutta moderata.
Il sette per cento di grasso corporeo
In questo modo i chili di troppo se ne andranno nel giro di qualche settimana, e tanto più rapidamente se il soggetto sarà fisicamente attivo.Il discorso cambia e non di poco se oltre ad essere molto magri, diciamo intorno al sette per cento di grasso, si vuole anche avere un aspetto muscoloso.
Grossi muscoli e fisico magro
Quindi se con una dieta da fisico asciutto normale e banale. si può raggiungere uno scopo mediocre,per avere l'aspetto di un vero culturista, diciamo da campione , quanto meno nei limiti del bodybuilding naturale, le cose sono molto più difficili, sebbene non impossibili. Cosa dovrebbe cambiare dunque rispetto al semplice stile di vita che riguardava il sedentario? In apparenza nulla, perchè anche in questi casi la dieta andrà curata, l'attività fisica pure, ma in realtà tutto dovrà essere a livello maniacale.
Palestra e bodybuilding
La nutrizione infatti sarà studiata a tavolino e programmata per tutta la giornata, dalla colazione al pre nna, inclusi pasti principali e spuntini, e sempre con alte quote proteiche di valore biologico assoluto. L'allenamento dovrà per forza essere una combinazione di pesi e aerobica, con la giusta proporzione fra le due attività, ed anche in relazione alla stagione e target (massa o definizione).
Un aspetto da spiaggia richiede impegno
Infine per avere un fisico muscoloso o da campione, l'uso degli integratori è obbligatorio, ma mai usati a casaccio e senza esperienza o la super visione di un vero esperto. In poche parole l'eccellenza richiede molto, molto più di quello che richiede un normale fisico magro. E allora per voi ho solo tre parole: master wallace system.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
