
Il cardio e i pesi per dimagrire sono efficaci davvero e come bisogna abbinarli?
Se entrambe le attività sono utili per dimagrire come abbinarle al meglio?
Il cardio e i pesi per dimagrire sono efficaci davvero e come bisogna abbinarli? Molte persone che si allenano in palestra non sanno esattamente come gestire queste due attività potenzialmente molto utili per perdere peso e grasso.
Non sei mai riuscito a migliorare il tuo fisico? Ora potrai farlo! Entra subito a vedere le soluzioni per te in questo shop del bodybuilding e fitness!
I pesi e le macchine in palestra aiutano a perdere grasso?
La risposta è positiva. Infatti non solo è possibile bruciare molte calorie con un corretto allenamento in palestra, ma si ottiene anche un aumento del metabolismo basale dato che la muscolatura è stimolata in modo molto potente e anabolico. Inoltre sul lungo termine, l'aumento della massa magra, porta automaticamente ad un aumento stabile del metabolismo basale stesso. Questo effetto marcato sull'organismo è possibile solo con gli allenamenti di bodybuilding e non con altri tipi di sport e attività fisica. Per intenderci, molti degli sport più in voga fra la gente, come il calcetto, il tennis, il nuoto, beach volley e altri, non possono avere in alcun modo l'efficacia anabolica degli esercizi mirati del culturismo in palestra.
L'esercizio cardiovascolare quanto è efficace per dimagrire in termini di peso e grassi di deposito?
Quando si parla di bruciare grasso, da sempre il lavoro aerobico è indicato universalmente come la migliore attività fisica possibile. Possiamo dire che sotto questo punto di vista, ovvero bruciare tessuto adiposo, è davvero la migliore cosa possibile. Ma vanno considerati anche altri aspetti poco conosciuti dalla maggior parte delle persone che si allenano. Ovvero che il lavoro aerobico oltre che grasso brucia anche zuccheri e tessuto muscolare. Proprio così. Quando correte o pedalate, o anche camminate (sebbene in misura inferiore in questo ultimo caso), oltre che grasso state bruciando anche aminoacidi muscolari. Questo fenomeno che è perfettamente fisiologico e che viene da lontano, direttamente dai nostri avi preistorici, può variare molto comunque, a seconda di tanti fattori, quali età, grado di allenamento, tipo di alimentazione e quantità di calorie e carboidrati, e altri ancora. Il rischio è quello di perdere muscoli oltre che grasso. Attenzione!
Allenarsi sia con i pesi che con attività aerobiche risulta davvero utile per il massimo dimagrimento possibile?
Ancora una volta la risposta è positiva. Queste due attività fisiche se abbinate in modo logico, hanno davvero una enorme sinergia ed efficacia in relazione allo smaltimento del grasso corporeo. Il vero problema è che se sono abbinate male, l'effetto puà essere esattamente l'opposto. Ovvero potrebbe avvenire una imponente perdita di tessuto muscolare a scapito di una minimale perdita di grasso. E questo non sarebbe un risultato ottimale non vi pare? I problemi sono la logica del volume di lavoro con i pesi, la frequenza di alleamento settimanale, il tempo da dedicare al lavoro cardiovascolare e i momenti giusti. E poi ancora la nutrizione giusta in termini di calorie e carboidrati, e ancora la gisuta integrazione che protegge i muscoli e stimola la lipolisi, e altri fattori ancora. Ripetiamo che il rischio è quello di cadere in uno stato di sovrallenamento cronico che vi porterà a perdere più muscoli che grasso.
Come posso allenarmi sia con i pesi che con l'attività aerobica per i massimi risultati possibili?
Con le schede del sistema mws voi avrete le giuste soluzioni tecniche in questo senso, a prescindere dal vostro livello ed età, perché le schede sono progressive. Inoltre nello store italian body troverete moltissimi manuali e libri in merito, con informazioni utilissime e particolari, nate dalla esperienza di oltre 40 anni di palestra di Master Wallace. E per i più esigenti ci sono varie forme di coaching on line e full immersion in palestra dal vivo con il maestro. Cosa aspetatte ad entrare nello store italian body e trovare per voi finalmente la soluzione giusta?

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws
