Easydive
La prova costume non superata ecco gli errori

La prova costume non superata ecco gli errori

Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia devi capire dove sbagli

Molti danno al colpa al periodo di lockdown causa covid di questo anno sfortunato, asserendo che da casa non uscivano mai e magari mangiavano troppo, ma anche se questa giustificazione può essere vera, in realtà ogni anno, da sempre, moltissima gente si presenta alla prova costume pre estate in condizioni non certo ottimali, per non dire peggio. Eppure avere un fisico magro e scopito non è una impresa impossibile, a patto di fare le cose al meglio.

Dimagrire all'ultimo momento non è una strategia efficace

Molte persone si presentano a maggio in condizioni fisiche di sovrappeso o obesità lieve, e poi pretendono di perdere peso velocemente per essere presentabili a giugno o luglio. Questo non è fisicamente possibile, quanto meno in termini di grasso puro, mentre i chili possono davvero scendere rapidamente con certi tipi di diete, ma sono fallaci e illusorie.Dovete capire che le diete che fanno perdere velovemente i chili, tendono anche a disgregare i tessuti muscolari.

Le diete da fame con poche calorie e zero carboidrati

Le famose diete lampo in genere sono composte da calorie molto basse, spesso sotto le mille calorie al giorno, e praticamnete zero carboidrati. In questo contesto l'organismo si libera velocemente del glicogeno contenuti nei muscoli e dell'acqua legata ad esso ( tre grammi di acqua per ogni grammo di glicogeno), e questo causa un immediato calo di peso. Ma va precisato che è peso perduto composto in maggior parte di acqua e non grasso, se non nell'ordine di pochi grammi, non certo chili.

L'aspetto anoressico senza muscoli di chi fa diete severe per lungo tempo

Ma ammesso che la dieta stretta non sia seguita solo poco tempo prima delll'estate, ma una persona con tanta buona volontà, inizia molti mesi prima, non è forse molto meglio? Sotto un certo punto di vista si, ma se la dieta è davvero troppo severa, accade che oltre al grasso, anche una buona parte della massa magra sarà consumata a fini energetici. Infatti quando l'organismo è a corto di glucosio, più che dal grasso, lo va a prelevare dai muscoli semplicemente disgregandoli.

L'aspetto poco sano di chi perde peso e muscoli

Tutto questo farà apparire la figura della persona certamente più snella, e magari senza pancia, ma con un aspetto estetico smunto e poco sano. Un fisico magro ma senza muscoli sufficienti può dare solo questo tipo di aspetto.Il vero segreto per avere un magnifico aspetto da spiaggia, è quello di perdere quanto più grasso possibile e per simmettria mantenere quanto più muscolo possibile. ma da natura e senza l'uso del doping. è più facile a dirsi che a farsi, perlomeno se siste ambiziosi e volete davvero un aspetto da eroe dei fumetti.

Le diete senza attività fisica sono praticamente inutili

La maggior parte delle persone che seguono una dieta per dimagrire, non fanno alcuna attività fisica, e questo è fondamentalmente sbagliato. Nella migliore delle ipotesi qualcuno cammina, e qualcuno davvero eroico va a correre. Questo va bene per mantenere tono muscolare nelle gambe, ma non fa nulla o poco per il busto e la zona critica dell'addome.Invece i muscoli andrebbero stimolati in modo potente per innescare la sintesi proteica e l'anabolismo. A cosa serve questo? Ad evitare che siano consumati dalal dieta, ma invece stimolati a crescere.

Il bodybuilding serve a mantenere i muscoli quando si è a dieta

In realtà l'unica cosa che può conservare e anche aumentare (entro certi limiti) la massa magra quando si mangia poco, è l'attività in palestra con uan scheda di allenamento di bodybuilding.Se fate le cose per bene in termini di nutrizione dimagrante ( ad esmepio mantenete una quota proteica adeguata) e vi allenate con criterio, allora il vostro fisico si trasformerà drammaticamente. Lo scopo finale è diventare magri e muscolosi, non esistono alternative. O volete accontentarvi di essere fisicamente dei mediocri o anche peggio?

Potenziare l'ossidazione dei grassi con l'attività cardiovascolare

Oltre ad un lavoro in palestra con pesi e macchine, dovrete anche eseguire dell'esercizio aerobico, tipo corsa blanda o cyclette o camminare in leggera pendenza al tapis roulant.Questo tipo di attività serve non solo per bruciare calorie e grassi durante l'attività, ma anche per migliorare la capacità dell'organismo di bruciare grasso in ogni momento della giornata, anche quando siete in poltrona o camminate. Avviene tramite l'aumento dei mitocondri e gli enzimi ossidativi.E con lapratica regolare dell'esercizio aerobico, non solo dimagrirete più in fretta, ma anche il sistema cardiovascolare ne avrà grandi benefici.

La motivazione per avere l'aspetto da spiaggia

Per superare una prova costume e avere tanta autostima e gratificazione, dovete impegnarvi davvero. e senza motivazione questo è impossibile. Dovete già immaginarvi in spiaggia con gli slip e l'addome scolpito in vista e le donne e uomini che vi guardano ammirati e invidiosi. Voi volete davvero questo? E allora ogni giorno serve per migliorare, sia che si tratti di dieta che di allenamenti.mantenete sempre l'immagine mentale che siete in spiaggia con il fisico al top, dovete pensarlo di continuo e diventerà realtà.

I benefici di una corretta integrazione

Infine un altra cosa molto importante e che quasi tutti trascurano, è l'uso di integratori in grado di potenziare il dimagrimento e stimolare l'anabolismo muscolare.Esistono davvero e sono legali e salutari. L'unico limite è che vanno usati bene in termini di dosagi e sinergie, ed anche tempistiche e principi attivi efficaci. Io nella mia lunga esperienza di otre 40 anni di palestra, ed ora che ho il migliore fisico naturale mai visto sino ad ora, ho molto da dire in questo senso ed anche per quanto riguarda l'anti aging. Nello store italian body troverete tutto quello che vi occorre. Non esitate ad entrare per visitarlo e fare la scelta che vi cambierà la vita oltre che il vostro aspetto fisico.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7179
Calcola il tuo grado MWS