
Modellare l'addome per l'estate senza perdere muscoli è possibile?
Perdere peso e grasso per mostare un addome cesellato può compromettere la massa muscolare generale
Modellare l'addome per l'estate senza perdere muscoli è possibile? Attenzione con le strategia di definizione muscolare e inerenti un addome magro e scolpito, il rischio è di avere poi l'aspetto di un anoressico.
Per avere un addome magro e cesellato devo perdere peso?
Si, è necessario perdere peso soprattutto s elo starto di grasso delle pliche addominali è ancora troppo altro, ovvero sopra i dieci millimetri di spessore. L'ideale è scendere sotto questa soglia per avere i tasselli addominali bene in vista. Ne consegue che dovrete mangiare meno calorie e carboidrati, alelnarvi di più, e calare di peso di vari etti alla settimana. Sembra facile, ed in effetti fondamentalmente lo è, ma il vero problema èla conservazione della massa magra.E perché mai voi vi chiederete esiste questo rischio? In fondo se mangio meno e mi alleno di più, non dovrei perdere solo tessuto adiposo?
Perché se perdo peso brucio anche i muscoli?
Perché l'organismo interpreta al riduzione calorie come un pericolo per il rifornimento di glucosio e attinge ai muscoli, disgregandoli per ottenerlo. Ma come non attinge dal grasso di deposito? Solo in parte, per circa il dieci per cento dei trigliceridi scomposti. Tutto il resto viene preso dalle riserve di glicogeno epatico e muscolare (limitato), e purtroopo e in gran parte dai tessuti muscolri. Infatti le proteine del muscolo possono essere scomposte dall'organismi in zuccheri tramite processi fisiologici evolutivi vecchi di milioni di anni. E ricordate, più la dieta sarà severa in fatto di calorie e zuccheri epiù sarà massiccia la perdita di massa magra. Brutta storia voi direte, e lo è in effetti. Quanto meno da atleta naturale, mentre con il doping è un altra storia, ma il doping è illegale, insalubre e fasullo nei risultati.
Come posso modellare l'addome e preservare i muscoli del corpo?
Occorre agire in modo logico a 360 gradi su tutti gli aspetti del dimagrimento ovvero sulla nutrizione, allenamento in palestra e cardiovascolare, e infine con l'integrazione. Davvero se no agirete in modo efficace su tutti questi aspetti non avrete mai il migliore risultato da spiaggia in termini di addome tartaruga. Non dovrete fare diete da fame e con zero o pochi carboidrati in primis. Poi non dovrete allenarvi troppo in palestra soprattutto come frequenza settimanale, e non dovrete esagerare con l'attività aerobica. Infine dovrete agire con integratori anti catabolici e che aumentano la termogenesi del grasso.
Dove trovare tutte le strategie complete per avere un aspetto da spiaggia da urlo?
Nello store italian body troverete tutto quello che vi occorre, proprio basato sulle strategie efficaci sopra menzionate. Avrete schede di allenamento del sistema mws ( e l'assistenza in chat face book o alla mail del sito di Master Wallace in persona), libri e manuali di ogni genere, podcast, e infine varie forme di coaching on line e full immersion dal vivo con il maestro. Ora sai cosa fare e come agire subito per i tuoi progressi muscolari. Ti aspettiamo!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione
