Italianbody
Muscoli ricoperti di grasso mettiti  in forma per l' estate 2023

Muscoli ricoperti di grasso mettiti in forma per l' estate 2023

I muscoli se sono nascosti dal grasso eccessivo non si vedono e quindi devi agire da subito per una grande forma estiva

Muscoli ricoperti di grasso mettiti in forma da subito per l' estate 2023. Ma come e cosa fare per arrivare in spiaggia con un aspetto fisico che davvero farà girare la testa a tutti?

QUI trovi subito tutte le soluzioni migliori per perdere grasso e sviluppare i muscoli. Entra subito a vedere!

Primo passo quanto grasso hai addosso?

Prima di imbarcarti in un programma di definizione e dimagrimento, devi per forza sapere, almeno in via approssimativa, la tua percentuale di grasso globale. Anche se esistono vari strumenti per stabilire questo, come ad esempio il plicometro o le bilance con impedenzometria, in realtà nemmeno questi sistemi sono precisi. Risentono infatti di vari fattori fra i quali la manualità dell'operatore nel caso del plicometro, o della quantità di acqua presente nell'organismo, che è molto variabile. Inoltre chi ha molta massa muscolare come i culturisti di un certo livello, con le bilance sopra citate, ottiene sempre valori da obeso che non corrispondono in alcun modo alla realtà.

Secondo passo iniziare un programma di allenamento in palestra specifico per la definizione muscolare quale fare?

Gli allenamenti in palestra dovranno avere un incremento del volume di lavoro, con pesi medio-leggeri  e pompaggio muscolare ad alte ripetizioni. Lo scopo è consumare più calorie e stimolare il metabolismo in modo più incisivo. Ma ci deve essere una logica negli esercizi, con la giusta proporzione fra esercizi base ed esercizi di isolamento muscolare. Ed aggiungo anche logica di abbinamento dei gruppi muscolari. L'anarchia muscolare in palestra non funziona, quanto meno fra i natural bodybuilders, mentre i dopati possono anche improvvisare senza alogica alcuna. Semplicemente perché i farmaci lavorano.

Terzo passo cambiare la strategia nutrizionale a tavola ovvero come mangi?

Per perdere peso e grasso, non si scappa. Dovrete mangiare di meno. ma non si tratta solo di ridurre le calorie, ma anche della quantità di proteine, carboidrati e grassi che dovrà essere resettata. Sarà anche importante aggiungere ai tre pasti principali, almeno due o tre spuntini, pre nanna compreso, per distribuire meglio i nutrienti, senza ingolfare troppo lo stomaco. Non bisogna però fare diete da fame, troppo drastiche. Senza l'uso del doping chi mangia troppo poco e si allena in palestra, più che grasso perde muscoli, dovete capire bene questo concetto, che invece viene troppo spesso sottovalutato.

Quarto passo aumentare il lavoro cardiovascolare ma quanto e quando farlo?

Il lavoro cardiovascolare o aerobico, oltre che benefico a livello cardiaco, aiuta anche a perdere più grasso in maniera veloce, ma attenzione perché può essere un arma a doppio taglio. Cosa voglio dire? Che se esagerate, e non lo farete in modo logico, in relazione alla durata, tempistica di esecuzione, e copertura integrativa anti catabolica, ancora una volta rischiate di perdere si grasso, ma anche tanti muscoli. Ed anche questo è un errore che spesso si vede fare fra i palestrati che inseguono con troppo furore il dimagrimento estivo.

Quinto passo usare l'integrazione giusta quale la migliore per dimagrire?

Anche se qualcuno dice che gli integratori non servono realmente, io vi dico che è falso. Mi alleno in palestra da oltre 40 anni, e se a 61 anni ho ancora un super fisico naturale ineguagliato, lo devo anche alla integrazione massiccia, logica e intelligente. Esistono tanti integratori, e con funzioni diverse, che se abbinati ad una nutrizione adeguata, un piano di allenamento logico, ebbene, i vostri sforzi per avere un fisico magro e muscoloso saranno enfatizzati ed alla fine premiati. Per chi vuole avere il meglio, nell'ambito naturale del culturismo e del fitness, Master Wallace è pronto per voi. Basta agire da subito.



whatsapp coaching on line
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7279
Calcola il tuo grado MWS