Italianbody
Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi

Da sempre il vero terrore dei natural bodybuilders è la perdita dei muscoli duramente costruiti nella fase di massa

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi. Ci sono sempre delel cause se in estate sarete definiti ma con l'aspetto di un anoressico e non di uomo muscoloso.

Le migliori strategie per costruire muscoli e bruciare grasso le trovi in questo store del fitness-bodybuilding! Entra subito a vedere!

Perché devo essere definito e magro per l'estate?

Ci sono vari motivi, sia funzionali che motivazionali. In primo luogo un fisico muscolo ma ricoperto di grasso, non ha nulla di esteticamente bello. Sarebbe come avere una macchina di lusso e tenerla coperta con un telone in giradino. Chi potrà ammirarla e invidiarvela? Un fisico scolpito e muscololoso suscita ammirazione indiscussa ovunque sarete, e la spiaggia è la vera passerella dei vostri sacrifici e sforzi in palestra e a tavola. Quindi la vostra autostima ne guadagna e non è poco. Ma esiste anche una ragione diciamo tecnica. Allora attenzione perché questo è uno dei segreti più importanti del vero allenamento in palestra naturale. Ovvero che più sarete magri in estate e più la successiva fase di massa invernale sarà efficace e veloce, e potrete più facilmente battere i vostri record di forza, misure muscolari e peso corporeo. Leggete se non siete convinti la mia teoria del conto in banca e avrete le cose più chiare.

Cosa devo fare per perdere peso e grasso?

Fondamentalmente dovrai mangiare meno calorie e meno zuccheri, mentre la quota proteica di origine animale, dovrà mantenersi relativamente alta. I grassi ne serviranno solo in minima quantità, sia di origine animale che vegetale. Lo smaltimento calorico dovrà essere aumentato con un volume di lavoro in palestra maggiore e verrà inserito un adeguato allenamento di natura cardiovascolare. Come ulteriore strategia dimagrante da aggiungere per completare l'attacco al grasso, dovrete integrare con sostanze naturali lipolitiche e termogeniche, scegliendo ovviamente quelle legali e salutari, evitando farmaci e sostanze vietate come ad esemepio le metanfetamine. Sembra tutto facile e sconatto vero? la cattiva notizia è che le cose non stanno afaftto in questo modo. la buona notizia è che se invece farete le cose con logica, ebbene i risultati saranno invece sicuri e molto soddisfacenti.

Cosa causa la perdita di tessuto muscolare in un periodo di dimagrimento?

Le cause principali della perdita di massa magra quando sono i livelli eccessivi e cronici di cortisolo e una quota troppo bassa di carboidrati e/o proteine di alto valore biologico. In pratica è quello che capita sistematicamente ai palestrati naturali di tutto il mondo. Letteralmente sbagliano tutto,  epoi si ritrovao in estate, se va bene magri si ( ma spesso nemmeno), ma con i muscoli consumati e misure muscolari talmente scarse da sembrare che nemmeno si siano mai allenati in palestra. pensate che sto esagerando? Se avete l'occhio clinico e siete davvero in grado di distinguere un fisico dopato da uno naturale, ebbene dovrete convenire che i natural magri  egrossi ne vedrete molto pochi se non nessuno.

Cosa vuole dire allenarsi troppo in palestra?

Significa che la frequenza degli allenamenti è troppo frequente e /o troppo lunghi come durata. Oppure l'intensità troppo elevata. Andare in palestra e allenare un muscolo più di una volta a settimana ( anche in modo completo) è dal punto di vista del bodybuilding senza doping, un vero suicidio ad esempio. Sarà sufficiente solo una volta a settimana colpire ogni singolo muscolo sia in modo diretto che indiretto con logica di abbinamento degli stessi gruppi muscolari e mai a casaccio. Poi dovrete evitare tecniche come il cedimento muscolare a oltranza, utile solo ai dopati, e non fare troppe volume di lavoro s enona deguato al vostro livello. Infine non dovrete esagerare con il lavoro cardiovascolare che tende se eccessivo a bruciare i muscoli, specialmente delle gambe.

Come devo mangiare per dimagrire e non perdere muscoli?

Non devi mai scendere a livelli troppo bassi di calorie e carboidrati. I natural bodybuilders in genere tengono le proteine abbastanza alte, e questo è un bene, ma tendono a ridurre o anche azzerare i carboidrati, e le calorie totali. Non si rendono conto che i muscoli in palestra negli esercizi di resistenza consumano esclusivamente glucosio e non grassi  che semmai saranno mobilitati in fase di recupero fra le serie, durante l'esercizio con epsi liberi e macchie, sia che usate alte ripetizioni ( pompaggio muscolare) o basse ripetizioni per la forza, i muscolo usano glucosio. Come potrete allenarvi se ne mangiate pochi? Ovvio che l'organismo sarà costretto a ricorrere a meccanismi evolutivi di emergenza di cui la disgregazione dei tessuti muscolari per ricavare glucosio sarà quello principale. Inoltre in questi contesti di stress elevato, anche il cortisolo sarà sempre alto, equesto ormone per chi non lo sapesse, disintegra i muscoli e fa accumulare grasso sulla pancia. E sapete cosa puà contenere o ridurre il cortisolo, oltre che ovvaimente non allenarsi troppo? I carboidrati, perchè stimolano l'insulina che un ormone il qaule si oppone appunto al cortisolo. Anche se è vero che l'insulina è il principale ormone ingrasassante dell'organismo, è anche quello più anabolico. Ecco dunque l'esigenza di limitare si i carboidraru per dimagrire, ma troppo poco o a zero chiaro?

Cosa devo fare per dimagrire al meglio e tutelare la massa magra?

Riassumendo dovrai allenarti in palestra con la giusta frequenza, mangiare in modo sufficiente, e integrare con prodotti anabolici del muscolo e disgreganti del grasso. Il sistema mws (master wallace system) è stato creato e strutturato proprio per rispettare questi concetti nelle schede di allenamento. Potrai allenarti in base al tuo livello in assoluta tranquillità sicuro di non sbagliare nulla. Se poi vuoi esser seguito a 360 gradi nel tuo percorso di costruzione muscolare e di fozra e di successivo periodo di definizione. ed anche imparare come eseguire gli esercizi con la vera efficacia, e molto altro, allora non esitare ad abbonarti ad una forma di coaching on line del maestro Master Wallace, che fra parentesi è l'uomo che vedi nella foto di questo post. Visto che massa muscolare ha e che definizione? E sappi che ha 62 anni , si allena da oltre 40 anni, e non ha mai usato il doping. Sai cosa significa questo? Che ne sa a pacchi sul bodybuilding naturale, come nessun altro. E ti aspetta da subito per insegnarti la vera via della crescita muscolare naturale oltre i livelli della mediocrità imperante.

QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7441
Calcola il tuo grado MWS