
Quale dieta per perdere grasso per l'estate veloce e sicura?
In spiaggia nessuno vorrebbe apparire grasso e fuori forma ma spesso questa consapevolezza si scontra con la realtà
IMPORTANTE
Attenzione leggere attentamente:
Ogni notizia o consiglio su diete, regimi alimentari o allenamenti contenuti nel sito devono intendersi al solo scopo informativo e divulgativo, come esperienze personali. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico, nutrizionista o professionista del settore. Pertanto, ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità.
Quale dieta per perdere grasso per l'estate in modo rapido ed efficace? Diciamo che è una classica e ripetitiva domanda che nella imminenza della estate, praticamente tutti si pongono, tranne i pochi che invece si messi in forma già vari mesi prima, come io dico da sempre.
I mesi antecedenti la stagione estiva sono cruciali per la forma da spiaggia
Purtroppo quello che capita sempre è che la gente prima mangia troppo e male, e poi si accorge che non c'è più tempo per dimagrire, e pretende il miracolo con diete lampo e allenamenti miracolosi. Oppure la famosa pillola magica che ti fa perdere dieci chili in una settimana. Semplicemente queste cose non esistono. L'errore di fondo è stato quello di non avere iniziato una qualche forma di nutrizione per dimagrire e asciugarsi di grasso in eccesso, a tempo debito, ovvero e ripeto mesi prima. Volendo quantificare, io dico sempre di iniziare la preparazione per la forma da spiaggia a partire da fine febbraio.
Le strategie lipolitiche migliori e le sinergie necessarie per avere un addome magro
Le tre strategie fondamentali per bruciare grasso in eccesso sono tre. La nutrizione in primis, seguono una qualche forma di attività fisica o allenamento, e infine una integrazione specifica. Se queste strategie sono seguite solo parzialmente e mai tutte e tre insieme, ebbene i risultati non saranno mai ottimali. Molti sostengono che è sufficiente solo mangiare un po meno e magari correre un poco, per tornare rapidamente in forma. Sebbene sia vero, va precisato che funzionerebbe solamente se i chili in eccesso di grasso siano pochi, diciamo nell'ordine di due o tre chili. Ma se sono superiori, e volete dimagrire a ridosso di giugno, ebbene non ce la farete. Occorre qualche cose di più efficace.
Orario e composizione dei pasti per risultati ottimali
Esistono condizioni metaboliche durante la giornata, che consentono di bruciare più grasso corporeo, specialmente nel corso di attività fisica. E anche la composizione del pasto influenza moltissimo la potenza e la velocità della lipolisi e termogenesi. Aggiungo che stare a contare calorie e pesare gli alimenti con ossessione, serve a ben poco in verità. Non dico che non dovete valutare e controllare quello che mangiate, ma conta molto di più la scelta del cibo e l'orario in cui vi allenate. Cioè, non è che se mangiate un piatto di spaghetti o una fetta di petto di pollo, l'impatto sull'organismo è uguale. E nemmeno se andate a correre poco dopo il pasto o molte ore dopo.
Gli integratori dimagranti esistono
Se oltre a massimizzare la dieta e l'allenamento, userete anche i giusti integratori e la tempistica ad essi associata, ebbene, avrete la forza totale e la sinergia dei tre elementi che vi ho citato sopra, e potrete davvero dimagrire molto rapidamente, anche se avete vari chili in eccesso, sperando ovviamente che siate obesi. In tal caso solo sul lungo periodo potrete aspettarvi miglioramenti visibili e duraturi. In questo caso dovrete proprio cambiare stile di vita a tavola e come attività fisica in modo permanente.
Il super manuale di emergenza per avere velocemente miglioramenti visibili
Ho racchiuso in un manuale specifico, il top delle strategie dimagranti che riguardano la nutrizione, l'allenamento e l'integrazione. Sono cose in parte paradossalmente semplici quanto super efficaci, mentre alcuni "trucchi" specifici, sono frutto della mia esperienza sul campo, di oltre 40 anni di allenamento, e del mio super fisico grosso e magro che mostro ogni giorno al mondo. Questo manuale da poco uscito on line, ha già avuto uno strepitoso successo! Il motivo? Semplicemente funziona. Non perdere altro tempo e non sprecare una grande occasione, non puoi andare in spiaggia senza un aspetto fisico da vero uomo.

emergency estate

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più

Scolpire il fisico a 50 anni e oltre è possibile?
Oltre gli anta l'organismo può ancora rispondere bene agli stimoli fisici se le strategie sono giuste
