
Scheda di allenamento per la definizione naturale
Perdere grasso e non tessuto magro, ecco l'eterno problema dei culturisti naturali.
Nella teoria del bodybuilding, i problemi principali sono due. Uno si chiama fare massa, l'altro scheda di allenamento per la definizione. Se da un lato, fare massa, è relativamente facile, quando si tratta di perdere il grasso accumulato e mantere i muscoli costruiti, ebbene le cose per un culturista naturale si fanno molto difficili.
Vieni a vedere i migliori prodotti per la tua carriera muscolare!
Programma per la palestra e la definizione muscolare
Mettiamo subito in chiaro una cosa ragazzi. Non si può definire un muscolo se non è abbastanza grosso. Sarebbe come se uno scultore volesse lavorare su un blocco di marmo minuscolo. Cosa dovrebbe scolpire il suo scalpello? Quindi dateci dentro con la massa invernale e con i programmi mws specifici, adatti al vostro livello. Detto questo, il problema di come definire i muscoli senza perdere troppo tessuto magro, in un natural bodybuilder è davvero difficile, ma non impossibile. Se da un lato, il culturista dopato è sempre protetto dal catabolismo muscolare indotto da diete ipocaloriche, e lungi e strenui allenamenti, e quindi può fare quello che vuole, anche allenarsi a casaccio e senza logica, l'atleta naturale non può assolutamente permettersi questo lusso.
Pesi e lavoro cardiovascolare
Gli allenamento dovranno essere mirati, e con la giusta proporzione fra pesi e aerobica, fra lavoro pesante e leggero. Inoltre la dieta ipocalorica, che inevitabilmente si dovrà adottare per calare di peso, non dovrà mai, e ripeto mai, essere troppo drastica. Se mangiate poche calorie, come una bambina, e per di più vi allenate regolarmente e duramente come potrete recuperare? se mangiate poco, i vostri tessuti muscolari saranno cannibalizzati, ed usati per produrre glucosio. Ecco perché le calorie non devono essere troppo basse, e la quota di carboidrati mai azzerata e mai sotto i 200-250 grammi al giorno.
Soglia di mantenimento calorica
Le calorie necessarie per dimagrire dovranno essere di circa 500, al di sotto della vostra soglia di mantenimento del peso, che ovviamente è variabile da persona a persona, e che include vari fattori, fra cui il sesso, l'età, la quantità di massa magra globale, la velocità del metabolismo, e altri ancora. le proteine dovranno sempre stare alte, almeno due grammi per chilo corporeo, e se necessario anche tre. Non abbiate paura delle proteine.
L'importanza degli integratori per dimagrire
In un programma palestra per definizione muscolare, un altra arma potente a disposizione dei culturisti naturali, si può trovare nel uso sapiente degli integratori. Purtroppo, nonostante la perdita di massa magra sia minimizzata, a patto che si addotti il giusto allenamento e una dieta dimagrante adeguata, un minimo di muscolo si perderà sempre se si è davvero atleti naturali e non dopati. Specialmente se si aumenta l'attività cardiovascolare che tende a bruciare facilmente muscolo oltre che grasso corporeo. Ma esistono certi integratori davvero efficaci e potenti che possono ridurre ancora di più questa minima perdita, e forse anche fermarla del tutto! Sono tante le sostanze utili in questo senso.
Gli aminoacidi ramificati
Fra le migliori citiamo i bcaa e le varie forme di carnitine. I bcaa detti anche amino acidi ramificati, hanno l'importante funzione di fare risparmiare all'organismo il tessuto muscolare bruciato per produrre glucosio, in quanto questi aminoacidi, ovvero la leucina, la valina e l'isoleucina, donano essi stessi glucosio. Inoltre arrivano direttamente al muscolo senza passare per il fegato, e potenziano la sintesi proteica. I bcaa vanno presi certamente al termine di ogni work out, ma se possibile anche poco prima di iniziarlo. Un dosaggio iniziale sufficiente per neofiti del bodybuilding può aggirarsi sui cinque grammi a termine allenamento.
Le carnitine
Le carnitine, ( ne esistono di varie forme), hanno invece un altra importante funzione. In pratica permettono alle vostre cellule muscolari, di bruciare meglio e con più efficienza il grasso corporeo. Infatti le carnitine agiscono direttamente a livello dei mitocondri, che sono le centrali energetiche della cellula. In realtà le carnitine sono già prodotte dall'organismo, usando come substrato alcuni aminoacidi introdotti con l'alimentazione, ma si è visto che integrando con le carnitine, i processi di dimagrimento, e la resistenza sono potenziati.
Agite subito per dimagrire al meglio
Una dose prudente ed efficace si aggira su un grammo di carnitina da assumere circa 45 minuti prima di allenarsi, sia con i pesi, che con attività aerobiche. ma molte altre cose e magnifici segreti naturali esistono, ed ora voi potrete usufruire del meglio possibile in questo campo, con le incredibili ed efficaci schede di allenamento del sistema mws, corredate anche della integrazione necessaria, sia per la massa che per la definizione muscolare.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws

Un fisico costruito con il doping è reale?
Molti giovani sono fuorviati dalla giusta via tecnica del culturismo a causa di fisici falsi e irreali
