
Una definizione troppo rapida potrebbe portare ad una perdita di massa muscolare?
Il vero grande nemico dei palestrati naturali si chiama catabolismo muscolare
Una definizione troppo rapida potrebbe portare ad una perdita di massa muscolare? Troppo spesso i buoni guadagni costruiti in un periodo di massa invernale, vengono letteralmente disintegrato a causa di strategie di definizione errate.
QUI trovi le migliori soluzioni per la tua definizione muscolare senza perdere muscoli! Entra subito a vedere!
Quando dovrebbe inziare il periodo di definizione muscolare?
Il periodo giusto e febbraio o massimo marzo. Se durante la fase di massa invernale avete lavorato bene, con le giuste strategie di allenamento, nutrizione e integrazione, e avete guadagnato misure muscolari, forza e peso corporeo, allora dovrete poi concretizzare i risultati. Ovvero dovrete liberarvi del grasso in eccesso per scolpire ed evidenziare i vostri muscoli. Se non mostrerete mai al mondo i vostri muscoli nella loro migliore definizione, guizzanti e magri,striati e vascolarizzati, ebbene non avrete mai la vera e dfinitiva gratificazione del bodybuilding.
Perché i palestrati naturali perdono i muscoli durante il periodo di dimagrimento?
Gli errori sono tanti. In primis una strategia di allenamento sbagliata che non permette al fisico di recuperare e si instaura un sovrallenamento cronico. La multifrequenza ovvero allenare un gruppo muscolare due o tre volte a settimana è un esempio chiaro quanto drammatico. Sotto un punto di vista da fitness la multifrequenza ci può anche stare, ma se avete ambizioni di muscolarità adeguata e definita, allora da natural non ce la farete. Ricordate che i campioni si allenano tutti in multi frequenza, tipo sei volte a settimana in palestra ( avolte anche 12) e ogni muscolo viene allenato almeno tre volte a settimana. Ma loro sono sostenuti dal doping, con massiccie dosi di farmaci di ogni genere. E voi credete da natural di fare altrettanto? Non siate stolti.
La nutrizione quanto conta nel mantenimento dei muscoli durante la definizione?
Mangiare bene e pulito, sia come qualità che come quantità dei nutrienti è fondamentale per definire al meglio il fisico. Gli errori dei palestrati in questo campo purtroppo sono tanti. Ad esempio mangiano troppo poco, sia in termini di calorie che in termini di carboidrati. Questo comporta perdite inevitabili di tessuto muscolare. Oppure mangaino troppo, e non riescono a dimagrire davero e rimangono grassi anche in peina estate. Molto deprimente vero? Eppure lew cose stanno proprio inq uesto modo. Letteralmente la maggior parte dei palestrati non ha la miniam cognizione di causa di come mangiare per perdere grasso e mantenere i muscoli.
L'attività cardiovascolare quanto incide sul dimagrimento e sul catabolismo muscolare?
Il lavoro aerobico è un arma a doppio taglio. Se ben dosata nei tempi e nei modi, e supportata da una nutrizione adeguata e integrazione specifica, allora è molto efficace per velocizzare la perdita di grasso. Ma se se si sbaglia nella strategia allora aumenta e non di poco la disgregazione muscolare, già di per se pesante in caso di eta ipocalorica e allenamenti in palestra. E anche questo è un errore classico dei natural bodybuilders. Si crede che correndo molto o pedalando molto, il grasso sparirà mentre i muscoli rimangono. Quello che non sanno è che durante queste attività aerobiche, non si usano solo grassi di depositi ma anche zuccheri e aminoacidi muscolari. E se si manmgia poco, e ci si allena molto, il tessuto muscolare sarà sempre più disgregato. Si certo, brucerete anche grasso, ma rischiate di diventare definiti con i muscoli ridotti al lumicino.
L'integrazione adeguata è importante per opporsi al catabolismo muscolare?
L'integrazione adeguata, dato per scontato ( ma non lo è quasi mai), che nutrizione e allenamento siano corretti, diventa davvero importantissima. Basta sapere che con l'uso di certe sostanze del tutto naturali e legali, con il giusto dosaggio, sinergia e tempistica di assunzione, ebbene voi potrete proteggere i muscoli dal catabolismo, velocizzare la perdita di grasso, mantenere una buona forza e pompaggio muscolare. Inoltre avrete più energia e salute. Vi basta?
Cosa posso fare per definirmi e conservare i muscoli?
Il fisico di Master Wallace è da molti anni l'esempio perfetto di come sia possibile anche senza doping, costruire grossi muscoli e diventare magri e definiti. La sua esperienza costruita in oltre 40 anni di alelnamenti continui e attuali, è unica nel suo genere, ed è a vostra disposizione per chi davvero ha ambizioni muscolari elevate e non vuole rimanere nella media dei palestrati mediocri. Nello store italian body troverete schede di allenamento, programmi speciali, libri e manuali, e varie forme di coaching on line. Non esitate ora che il tempo delal definizione è arrivato!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione
