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L'uso della panca inclinata nel culturismo naturale

L'uso della panca inclinata nel culturismo naturale

la panca inclinata rispetto alla panca piana ha funzioni allenanti molto diverse

Negli anni 70-80 la panca inclinata era molto popolare, anche perché le foto e le immagini dei campioni americani spesso li ritraevano mentre eseguivano varie forme di distensioni con bilanciere con quella panca. Famose molte foto di arnold alla golds gym in merito. ma per lo sviluppo della forza su panca e della massa dei muscoli pettorali, che ruolo ha questo esercizio?

  • panca inclinata con bilanciere
  • panca inclinata con manubri
  • meglio la panca piana o inclinata
  • come fare massa nei muscoli pettorali

Panca inclinata con bilanciere

In genere nella panca inclinata la maggior parte della gente che frequenta le palestre, usa il bilanciere per fare le spinte. Stranamente fanno questo esercizio sempre dopo avere già effettuato varie serie di spinte con bilanciere sulla panca piana. il che è una cosa illogica e sbagliata. Cioè cambiare esercizio per fare una cosa simile, cioè spingere ancora, quando già i muscoli tricipiti hanno lavorato molto, non aumenta certo l'enfasi sui muscoli pettorali, anzi.

Molti credono che che spingendo il bilanciere su panca inclinata, si allenano in modo specifico la parta alta dei muscoli pettorali, ma questo è vero solo in modo molto marginale e l'esercizio andrebbe fatto con uno stile tecnico particolare di spinta che non si vede mai fare davvero in palestra. In genere chi usa la panca inclinata con bilanciere allena semplicemente i deltoidi e non i pettorali.

Panca inclinata con manubri

Fare la panca inclinata con i manubri può migliorare l'efficacia sui muscoili pettorali se non altro perché la maggiorte discesa eccentrica, quanto meno allunga meglio le fascie muscolari, ma anche in questo caso bisogna valutare la postura e lo stile dell'esercizio.Usare carichi super pesanti e basse ripetizioni in ogni caso è inutile e logorante le le articolazioni delle spalle, e si lavora di nervi non di muscolo.

Meglio la panca piana o inclinata

In realtà la panca inclinata è sopravalutata come pura efficacia, e purtroppo a prescindere da questa constatazione, come sopra detto, quasi nessuno sa eseguire correttamente l'esercizio.

La distensione su panca piana con bilanciere rimane il migliore esercizio possibile per la massa e la forza dei muscoli pettorali e muscoli tricipiti, con enfasi anche sul deltoide anteriore. Nondimeno eseguire al meglio questo esercizio è un mondo a parte, e lo stile inventato da master wallace è il top per la maggiore spinta di potenza possibile.

Come fare massa nei muscoli pettorali

Ma un super corpo include che i pettorali e tutti gli altri muscoli siano allenati con molti esercizi, ed attaccati da varie angolature, sia con pesi pesanti che pesi leggeri ad alte ripetizioni in acidosi muscolare. 

E ci vuole anche una logica tecnica di base, adattta ai recuperi dei cultursiti naturali che non sono quelli dei culturisti dopati. Ecco perché il sistema mws di master wallace è da molti anni il migliore del settore. E per chi vuole migliorare velocemente i propri progressi sulla panca piana con il bilanciere, non potete esimervi dall'avere il manuale di aumento forza su panca wallace.

manuale panca piana wallace
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