Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
La dieta chetogenica nel bodybuilding naturale

La dieta chetogenica nel bodybuilding naturale

Questa dieta secondo alcuni è la migliore in assoluto per scolpire i muscoli e definire il fisico ma è la verità?

Sin dai tempi di arnold e della golds gym americana degli anni 70, certi tipi di diete come quella a carne e acqua,erano molto in voga e pubblicizzate dalle riviste dell'epoca. Ma anche nelle palestre italiane ad esempio si parlava sempre di diete senza carboidrati o simili, come le migliori soluzioni per dimagrire rapidamente e mantenere la massa muscolare. Ma erano utopie e illusioni, se non vere e proprie truffe.

  • dieta chetogenica che cosa è
  • dieta chetogenica definizione
  • come deve nutrirsi un culturista naturale per dimagrire

Dieta chetogenica che cosa è

La dieta chetogenica è una strategia alimentare fondata sulla drastica diminuzione degli zuccheri, che almeno in teoria costringe l'organismo a produrre da solo il glucosio utile alla sopravvivenza e bruciare il grasso in eccesso.Questa è una semplificazione ovviamente, ma rende bene il concetto.

Con questa dieta si possono mangiare quasi liberamente ogni alimento a base di grassi e proteine, l'importante è che non contenga carboidrati. In questo senso verranno preferiti cibi come le carni in generale, i latticini e formaggi. La frutta sarà limitatissima a causa del suo contenuto zuccherino, mentre con le verdure potranno essere consumate un po più liberamente.

Dieta chetogenica definizione

Funziona questo tipo di dieta? Diciamo che sulle persone sedentarie funziona in relazione al rapido calo di peso, anche se dal punto di vista estetico l'effetto non sarà ottimale. Il motivo? Oltre al grasso si perde anche tanta massa magra, e questo rende l'aspetto fisico smunto e brutto.

Tutto il contrario di un corpo magro e sodo dal punto di vista muscolare.Se poi vogliamo trasferire questo tipo di dieta al culturismo naturale, gli effetti sono ancora più disastrosi, perché paradossalmente la carenza di carboidrati in un contesto ove gli allenamenti intensi ne richiederebbero in abbondanza, rende la perdita muscolare ancora più massiccia.

Ecco spiegato l'aspetto da anoressici che i veri agonisti naturali hanno in gara, specialmente se hanno seguito questo tipo di alimentazione scellerata. E qui la truffa del doping agisce sempre perché i personaggi mediatici che consigliano queste diete estreme per la definizione muscolare, sono tutti dopati. Solo con il doping infatti sarà possibile mangiare con una deplezione totale o quasi di zuccheri, senza perdere tessuto muscolare, anzi, costruendo muscoli.

Come deve nutrirsi un culturista naturale per dimagrire

Ma allora cosa dovrebbe fare un culturista naturale per definire la massa muscolare ovvero scolpire i muscoli, senza sacrificare troppo i muscoli stessi? le diete estreme non funzionano, bisogna fare diete compatibili con allenamenti intensi e il conseguente recupero.

Ci vuole tanta esperienza sul campo, e nessuno meglio di master wallace ne ha cosi tanta, e mostra con il suo super fisico naturale gli effetti delle sue teorie, stupendo ogni volta il mondo. nel libro cibo e muscoli troverete cose che non avrete mai immaginato, utilissime per la vostra carriera muscolare.

CIBO E MUSCOLI
Leggi articolo