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Una dieta senza carne e latticini funziona nel culturismo?

Una dieta senza carne e latticini funziona nel culturismo?

Si possono costruire muscoli senza le migliori proteine biologiche?

Anche se in realtà non esistono dei veri motivi scientifici per cui valga la pena fare una dieta senza carne e latticini, alcune persone adottano tali regimi alimentari, e in questo articolo vogliamo capire quali sono gli eventuali risvolti positivi e negativi, specialmente nel contesto di chi si allena in palestra per sviluppare massa e forza.

  • dieta vegana proteica
  • meno salute ed energie con le diete senza carne
  • i benefici dei latticini
  • la guida alimentare completa per uomini forti e muscolosi

Dieta vegana proteica

I vegani non mangiano la carne e i suoi derivati per tre motivi essenzialmente. Presunte ragioni di salute, e poi motivi di sostenibiltà ambientale e tutela degli animali. La verità scientifica ed empirica non dimostra affatto queste idee nobili alle origini, ma false nel compimento.

I vegani mangiano alimenti come soia e tofu, semi oleosi e frutta, ma questi alimenti non sono in grado di nutrire i tessuti dell'organismo in modo completo, al massimo consentono la sopravivenza, che è un altra cosa, lontana dal concetto di salute ottimale.

Meno salute ed energie con le diete senza carne

I vegani li avete mai visti veramente come sono? Io si perchè ne conosco molti, che vengono anche in palestra. Sono pallidi ed emaciati, consumati dal punto di vista muscolare, come se fossero malati. Debolissimi come forza fisica ed anche con poche energie, sembra che si muovono a rallentatore.

E poi sono cupi e depressi, non sembrano pieni di energie mentali ed euforici, ma spenti ed abulici. Non sono meravigliato di tutto questo. Privare un essere umano delle proteine nobili ed anche di altre perziose sostanze che solo i cibi animali hanno, come ad esempio la vitamina b-12 e lo zinco, il calcio e il colesterolo, gli aminoacidi essenziali, e il gusto stesso dei cibi, porta alla atonia mentale e fisica.

E nememno è vero che tali regimi alimentari proteggono da malattie endemiche tipiche dele società occidentali quali gli accidenti cardiovascolari e il diabete, i tumori e l'osteoporosi. Tutto falso perchè sono convinzioni nate da ricerche di parte che non hanno alcuna credibilità nella comunità scientifica, anzi queste diete portano invece a molti problemi fisici e mentali. I vegani in se, come ideologia è paragonabile ad una setta religiosa.

I benefici dei latticini

Anche rinunciare ai latticini è un grave errore. Questi cibi apportano proteine di alto valore biologico superiori alla carne, ed una forma di calcio in una forma che è la migliore come assimilazione in natura, oltre che abbontante. Ed anche la vitamina D è contenuta in notevoli quantità.

I grassi saturi dei latticini non sono dannosi come si pensa, anzi, sono indispensabili per la corretta formazione di numerosi ormoni utilissimi sia per la salute, come il testosterone ad esempio.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio, lo zucchero del latte, esistono in commercio dei tipi di latte che sono stati privati di tale zucchero, e che mantengono tutte le sostanze nutritive del latte, proteine comprese.

La guida alimentare completa per uomini forti e muscolosi

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CIBO E MUSCOLI
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