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Le diete per la definizione nel bodybuilding naturale

Le diete per la definizione nel bodybuilding naturale

Chi non usa farmaci dopanti sa che deve lottare duramente per avere risultati muscolari notevoli

Tutti noi ci esaltiamo quando vediamo le spettacolari definizioni muscolari dei campioni del mister olimpia ed in genere degli agonisti del bodybuilding vero? Vi capisco, ma prima o poi dovrete fare i conti con la realtà delle cose, e sono costretto a darvi delle delusioni, ma anche per offrire una speranza valida e realistica sul tema del dimagrimento dei culturisti naturali.

  • dieta per massa
  • diete per perdere grasso e mantenere la massa magra
  • il doping nella definizione muscolare
  • le alternative naturali per scolpire i muscoli

Dieta per massa

Una nutrizione per aumentare di peso corporeo e massa muscolare, è relativamente semplice. Basta mangiare cibi puliti, fare pasti regolari e non lesinare sulle calorie. Si tenderà anche ad ingrassare, ma l'importante è costruire forza e misure significative, perchè nel bodybuilding, senza volumi muscolari sufficienti non esiste nessuno, parliamoci chiaro.

Diete per perdere grasso e mantenere la massa magra

Questo è il vero problema, il vero dilemma e dramma dei bodybuilders naturali. Definire i muscoli senza sacrificare troppa massa magra. Notate che ho detto troppa, perché una parte minimale del tessuto muscolare sarà per forza bruciata nel corso di una dieta a ridotte calorie e glucidi.

Ecco perchè nella mia teoria del conto in banca, sostengo che bisogna guadagnare il più possibile in fase di massa invernale, in termini di misure e centimetri. Sennò non vi rimane un bel nulla una volta dimagriti,anche s è ovvio che anno dopo anno e con i tempo avrete un bagaglio muscolare sempre maggiore, ammesso che fate le cose al meglio.

Purtroppo quando si mangia di meno per calare di peso e dimagrire, è inevitabile che l'organismo per ricavare glucosio attinga dagli aminoacidi muscolari piuttosto che dal grasso di deposito. In realtà anche i grassi saranno usati per fornire energia, ma la loro combustione è limitata ad attività molto blande e lente, come ad esempio il camminare o riposare.

In questo ultimo caso i grassi sono una ottima fonte di energia per il metabolismo di base dell'organismo, ma esiste ed esisterà sempre anche una esigenza imprescindibile del glucosio, soprattutto a livello degli organi interni e del cervello in primis

E poi scusate, ma quando vi allenate in palestra pensate frose che per spingere e tirare i pesi usate i grassi?  Stolti. Usate solo ed esclusivamente glucosio che in caso di carenza di glicidi, sarà procurato dallo smontaggio degli aminoacidi del tessuto muscolare. Gli acidi grassi durante il recupero verrano comunque usati, ma non durante l'esercizio anaerobico o aerobico lattacido.

Il doping nella definizione muscolare

Gli agonisti dopati e i campioni dopati invece non deveono temere tutto questo. Esistono dei potenti anabolizzanti e farmaci dimagranti che anche senza una vera e propria dieta, permettono di bruciare tantissimo grasso e non solo salvaguardare i muscoli, ma anzi aumentarli. capito i furbetti? Altro che diete per definizione e sacrifici a tavola. Non fatevi mai fregare da questi truffatori.

Le alternative naturali per scolpire i muscoli

Ma anche da natural, se vi allenate nel modo giusto, ovvero non cadete nel sovrallenamento cronico, se mangerete a sufficienza e in modo tale da affamare il grasso e nutrire i muscoli, se userete gli integratori anabolici e dimagranti con intelligenza, ebbene anche voi potrete avere un fisico magro e sufficientemente grosso. Ed è per questo che vi aspettiamo con noi.

CIBO E MUSCOLI
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