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Vuoi dimagrire velocemente? Ecco una guida veloce.

Vuoi dimagrire velocemente? Ecco una guida veloce.

Regime alimentare corretto e allenamento mirato.

Dimagrire velocemente non è impossibile, basta seguire un regime alimentare attento ed un allenamento mirato per vedere in poco tempo i primi risultati. Perdere 2-4 kg in una o due settimane può essere utile se se ti senti appesantito e non al tuo agio, ma solo con una regolare attività fisica ed una dieta varia ed equilibrata si possono raggiungere risultati concreti e duraturi. 

Vediamo come dimagrire rapidamente senza rinunce eccessive, ma prestando maggiore attenzione all'alimentazione e alle cattive abitudini quotidiane. Vediamo, come dimagrire velocemente seguendo qualche accorgimento:

  • praticare attività fisica regolarmente
  • non saltare i pasti, ma seguire una dieta sana ed equilibrata
  • bere molta acqua.

Aumentare l'esercizio fisico

Aumentare la quantità di esercizio fisico quotidiano ti permetterà di dimagrire velocemente, è indispensabile non solo fare attività fisica in palestra, ma anche evitare la sedentarietà. Ogni ora sarebbe opportuno camminare per 10 minuti, alzarsi o fare le scale, per permettere al proprio corpo di bruciare le calorie assimilate. Evitare l'ascensore e fare le scale è sempre uno dei metodi da cui iniziare, ma per perdere peso velocemente l'attività fisica deve essere ancora più intensa. 

Un ottimo metodo per bruciare più grassi è quello di camminare almeno quaranta al giorno oppure correre per almeno 20 minuti,con effetti benefici anche sulla salute in generale.  Aumentare anche di soli pochi minuti la durata dell'esercizio in palestra vi permetterà di bruciare un numero maggiore di calorie e dimagrire più in fretta. In pratica sarà necessario aumentare il volume di lavoro (buffer), piuttosto che aumentare i carichi.

Non saltare i pasti

Un pensiero molto diffuso è quello che saltando i pasti si possa dimagrire più velocemente, ma non c'è invece abitudine peggiore di questa in quanto è anche controproducente. Il digiuno infatti porta il metabolismo a rallentare, facendo arrivare inoltre al pasto successivo ancora più affamati. Non avere abbastanza energie per svolgere una regolare attività fisica, può compromettere il dimagrimento spingendoti ad una vita sedentaria.

Per queste ragioni è importante iniziare bene la giornata con una ricca colazione composta da una buona dose di carboidrati come fette biscottate e miele, una dose di proteine nobili sui 20-30 grammi  minimo, mentre i grassi al mattino non sono necessari, ma andranno assunti a pranzo e cena sotto forma di legere dosi di olio extra vergine di oliva, molte verdure con un paio di frutti a scelta. 

Gli spuntini saranno a base di  yogurt leggero, almeno 250 grammi ed un frutto. Evitate merendine pre confezionate e cibi spazzatura.

Bere molta acqua

Una delle prime abitudini sbagliate che ci porta ad ingrassare è bere bevande gassate o zuccherate, ed il consumo di alcolici. Bere molta acqua ti aiuterà a dimagrire velocemente, perché aumenta il senso di sazietà ed ha un effetto diuretico e drenante, fondamentale per dimagrire velocemente. 

Un consiglio molto utile è quello di portarsi sempre dietro una bottiglietta d'acqua e berne un sorso ogni tanto, oppure fai delle acqua detox cioè insaporite con frutta fresca tagliata a pezzetti o spezie per bere con più semplicità. Inserire del limone o zenzero nell'acqua darà un effetto energizzante che ti permetterà di essere più attivo già dalla mattina, stimolando il tuo metabolismo a funzionare. 

Associare all'acqua altre bevande senza calorie come thè e tisane può aiutarvi a dimagrire velocemente.
Il thè verde è una delle bevande da preferire, in quanto è stato accertato che aiuta il dimagrimento grazie alle sue proprietà termogeniche che stimolano l'ossidazione dei grassi. Una tazza a metà mattina ed una a metà pomeriggio può aiutarti ad evitare attacchi di fame e dimagrire velocemente. 

Oppure la tisana all'ortica che è indicata per depurare l'organismo ed eliminare velocemente i grassi in eccesso. Il caffè sotto forma di tazzine da bar è concesso, ma senza zucchero, una alla mattina a colazione e una dopo cena. Per sapere tutto sulla alimentazione dello sportivo ora esiste la vera bibbia della nutrizione sportiva, che si chiama cibo e muscoli.

GUIDA: CIBO E MUSCOLI

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