scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
I disordini alimentari e l'aiuto del bodybuilding naturale

I disordini alimentari e l'aiuto del bodybuilding naturale

Il vero culturismo naturale può aiutare nei casi di bulimia e altri disturbi alimentari

Nella società odierna esistono fra le persone disordini alimentari che nelle epoche passate non erano nemmeno immaginabili.Anche perché in verità il cibo era un lusso e sopravvivere anche, pertanto disturbi alimentari gravi come l'anoressia, erano praticamente sconosciuti. Mentre oggi abbiamoil fenomeno inverso che si chiama obesità da compulsione alimentare. Il bodybuilding naturale può darci un grosso aiuto.

  • disturbi alimentari elenco
  • disordini alimentari cause
  • il grande aiuto del bodybuilding naturale

Disturbi alimentari elenco

I più noti disturbi di natura alimentare sono senza dubbio l'anoresia e la compulsione da iperalimentazione. Nel primo caso ci sente grassi in modo perenne, anche se lo specchio non da affatto questa immagine, anzi l'esatto opposto. Ma questi soggetti tendono a mangiare pochissimo o quasi nulla, sino a diventare scheletrici, e non raramente muoiono per cedimento cardiaco da malnutrizione.

Chi invece mangia troppo e tanto, ingurgitando migliaia e migliaia di calorie a pasto,. diventa inevitabilmente obeso, e con conseguenti patologie a carico dell'apparato cardiovascolare. In genere gli obesi non hanno una longevità alla pari dei normopeso, e nemmeno una buona qualità di vita.

Disordini alimentari cause

Ci sono varie cause che possono portare a dei comportamenti anomali in riferimento alla nutrizione. Possono sussistere cause di natura mentale come psicosi vere e proprie, ma in genere le compulsioni a mangiare smodate quantità di cibo o all'inverso, non mangiare affatto e diventare anoressici, hanno sempre alla base delle carenze affettive, oppure depressioni o complessi di inferiorità, oppure mancanza grave di autostima.

Comunque sono problemi complessi che richiedono sempre una supervisione medica da parte di specialisti.Noi vogliamo però dare qualche consiglio, ed indicare una alternativa che spesso funziona davvero e può migliorare o fare sparire certe compulsioni relative al cibo.

Il grande aiuto del bodybuilding naturale

Chi si allena regolarmente in palestra, ed ha la passione dei culturismo naturale , può sfruttare il cibo per costruire il corpo in modo positivo, e non per distruggerlo. Inoltre tenderà anche a mangiare in modo pulito perchè per favorire lo sviluppo muscolare e la perdita di grasso, i cibi spazzatura sono inutili e dannosi.

Migliorando il fisico migliora anche per simmetria anche l'autostima, e questo riduce i rischi di diventare anoressici o bulimici. E si diventa uomini migliori  epiù felici. Se vorrete io e il mio sistema di allenamento siamo pronti a fare tutto questo.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo