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Diventare magri per l'estate senza perdere muscoli

Diventare magri per l'estate senza perdere muscoli

Ecco una cosa non facile peri natural bodybuilders che vogliono perdere grasso

Siete riusciti a costruire in inverno una apprezzabile massa muscolare e forza, va bene e complimenti. Ma dovete ancora sbarazzarvi di quello strato di grasso eccessivo che avvolge i vostri muscoli, e ora dovrete allenarvi per scolpire la muscolatura. Sembra facile, ma non lo è affatto, ed ecco i motivi per cui diventare magri per l'estate senza bruciare tessuto magro, da natural è molto difficile. Il bodybuilding natural è per i veri eroi, non per tutti.

  • diventare magri
  • diventare magri e muscolosi
  • le migliori strategie dimagranti

Diventare magri

Perdere peso e grasso in teoria non è difficile, basta seguire le leggi della termodinamica, le quali dicono che l'energia non si può conservare, ma viene continuamente dissipata. Ovvio che se paragoniamo l'organismo umano ad una macchina che consuma benzina anche stando ferma ( ma non a motore spento), sarà sufficiente sarà sufficiente introdurre meno cibo ( benzina) e le riserve energetiche diminuiranno. Idealmente si spera di perdere grasso corporeo nell'ordine di vari chili.

Diventare magri e muscolosi

Ma l'organismo umano non è una macchina e segue altre leggi, ovvero quelle della fisiologia umana. Certamente è vero che comunque sia, l'organismo consuma energia e la dissipa continuamente, ma questo consumo avviene sotto forma di calore, a partire dalla combustione non solo dai grassi del tessuto adiposo, ma anche e soprattutto dai tessuti muscolari.

Anzi, in condizioni di diete ipocaloriche, l'organismo per ricavare il glucosio mancante dal minore cibo introdotto, predilige bruciare i muscoli, e solo in minima parte i depositi adiposi. Ne consegue che perdere peso è possibile certo, ma a scapito dei muscoli e dell'aspetto estetico che rischia di diventare emaciato. Allora cosa fare?

Le migliori strategie dimagranti

La prima cosa da fare è non fare diete troppo restrittive in termini calorici e di carboidrati. Bisogna stare leggermente sotto la soglia di mantenimento e aumentare l'attività fisica, soprattutto in palestra, in quanto gli esercizi di bodybuilding per tutto il corpo, sono gli unici in grado di stimolare la sintesi proteica in modo potente e selettivo, preservando la massa magra.

Occorre poi inserire una attività cardiovascolare mirata, che migliora la capacità dell'organismo di ossidare i grassi di deposito. Infine una integrazione di componenti naturali a base di erbe e aminoacidi, in grado di aumentare i processi lipolitici e termogenici. Ecco, se seguirete tutte queste strategie, allora avrete un fisico degno di ammirazione

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