scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Dolore alla spalla quando faccio i pettorali rimedi wallace

Dolore alla spalla quando faccio i pettorali rimedi wallace

Quando ci si allena male come tecnica e frequenza è normale che i problemi arrivano

Da oltre 40 anni vivo nel mondo delle palestre, e da molto tempo come re assoluto di forza nella distensione su panca con bilanciere, senza doping. Già perché non ho mai conosciuto alcuno che senza doping mi abbia mai battuto su panca. Detto questo sono anche abituato a vedere esecuzioni di distensione su panca penose e ridicole, le cui conseguenze sono un carico degno di una ragazzina e non di un uomo, e ovviamente problemi alle spalle cronici.

  • dolore alla spalla dopo pettorali
  • allenarsi con dolore alla spalla
  • lo stile wallace di distensione su panca e le sue strategie di forza

Dolore alla spalla dopo pettorali

Avvertire dei forti indolenzimenti alle spalle nel post work out di un duro allenamento per i muscoli pettorali, è del tutto normale. Io stesso sono abituato a questi tipi di dolori da sempre, e non finira mai, fa parte dello stile di vita del vero culturista naturale. In genere dopo due giorni tale fastidio cessa o si attenua molto, fino a scomparire nei giorni successivi. Fa tutto parte del percorso di recupero muscolare e super compensazione.

Non è normale invece se il dolore alla spalla si avverte già durante le esecuzioni di panca, ed anche dopo, ma in modo molto selettivo e doloroso, quasi invalidante. In questi casi esiste per forza un problema che data la complessità della articolazione della spalla, può avere molte cause.

Possono sussistere infiammazioni acute o croniche, se non vere e proprie lesioni a carico dei muscoli o tendini, pregresse al periodo degli allenamenti, o provocate direttamentedagli allenamenti stessi. Solo un medico ed esami specialistici possono dare diagnosi esatte e le eventuali terapie. Io quello che posso dirvi sulla base della mia esperienza, è come allenarsi al meglio per prevenire i dolori ed allenarsi ( se possibile), anche in presenza di queste problematiche.

Allenarsi con dolore alla spalla

Se il dolore è molto forte ed intenso, ovviamente nessuno può allenarsi, e conviene riposare, con applicazioni di ghiaccio e terapie orali a base di fans (anti infiammatori), sempre prescritti da un medico. ma s eil dolore è diciamo cronico ma non tale da invalidare un allenamento, allora è possibile allenarsi ugualmente, con alcuni accorgimenti.Diciamo che sono tentativi, e non vi è sicurezza per alcuno che tali strategie possono funzionare, ma statisticamente nella maggior parte dei casi funziona.

Lo stile wallace di distensione su panca e le sue strategie di forza

Questo che vi dico ora, non è il mio stile di panca, ma solo una alternativa per chi haproblemi. Chi vuole diventare davvero molto forte su panca e senza l'uso del doping, troverà nel mio manuale di aumento forza su panca, tutto quello che deve sapere,a 360 gradi.

Nel caso di spalle doloranti, la cosa migliore da fare è adottare uno stile di esecuzione su panca anomalo, che comporta la seguente posizione. I piedi non dovranno stare piantati a terra, ma bensi sulla panca stessa, e vi faranno da perno per alzare totalmente il busto.

Vi ritroverete in una posizione di spinta simile alla distensione su panca inclinata bassa, a testa in giù. Da tale posizione staccate il bilanciere ( meglio se vi aiuta uno spotter esperto) e provate a scendere, con calma, sino al punto che avvertite dolore. PUò anche essere che non lo avvertite, perchè da tale posizione, la spalla spinge dal basso, con grande enfasi sui tricipiti, in modo che la cuffia dei rotatori, sia quasi esclusa dal movimento, e senza grosse tensioni verticali sulla spalla stessa.

Se non avvertite dolore o quanto meno è molto minore rispettoi alla classica esecuzione su panca piana, allora è un ottimo segnale, e mantenete questo stile tecnico a lungo termine. Non caricate le prime volte, dovete solo imparare bene la nuova esecuzione ed essere sicuri che non peggiora il dolore, o meglio lo risolve. Come sinergia occore anche assumere dosi massiccie di integratori che rinforzano le cartilagini ed anti ossidanti.

manuale aumento forza su panca piana wallace

Potrebbe interessarti