Italianbody
Doping e integratori i dopati li assumono davvero?

Doping e integratori i dopati li assumono davvero?

Chi si dopa difficilmente assume integratori se non per pubblicità fine a se stessa

Forse avete visto e sentito spesso un culturista dopato il quale dice di assumere gli integratori, e magari li fa pure vedere in bella mostra a fini pubblicitari. Il tema doping e integratori ha molti aspetti, ed anche questo ne fa parte, ma dovete capire bene come stanno le cose. Se volete eccellere nel vero bodybuilding natural dovete assolutamente diventare saggi e non stolti.

Gli integratori non sono doping

Intanto meglio chiarire subito una cosa. Gli integratori non sono doping, anche se spesso l'ignoranza scientifica e le fake news del web, possono fare credere il contrario. Gli integratori alimentari per definizione supportano e integrano la normale alimentazione, e in nessun modo sono considerati farmaci dopanti.Anzi in questi ultimi anni in una ottica anti-aging e di scienza della metabolomica, molte sostanze naturali sono considerate dalla scienza utilissime per la prevenzione e cura di molte malattie. In questo video master wallace parla della Metabolomica.

Il più noto integratore è la creatina monoidrata

Anche la notissima creatina monoidrata spesso è paragonata al doping anche se questo non è vero. La creatina viene assunta anche con gli alimenti ed è naturalmente prodotta dal nostro corpo con il contributo di alcuni aminoacidi specifici.Il fatto che noi l'assumiamo in capsule o polvere, semplicemente ci evita di mangiare chili di carne per avere sempre le riserve muscolari sature. E questo principio vale anche per ogni altro integratore come ad esempio i bcaa (aminoacidi ramificati) o carnitine. Guida agli integratori in questo post.

Sostanze dopanti naturali

Esistono comunque sostanze dopanti diciamo naturali, che possono avere effetti collaterali. In questo senso ad esempio la caffeina o l'efedra sono spesso usate nei blend dei componenti di vari integratori ma possono risultare oltre certi limiti positive al controllo anti doping. Infatti queste ed altre sostanze non rientrano affatto in un contesto di integrazione naturale sane e utile.

I dopati del culturismo e gli integratori

Ma i bombati del culturismo non usano affatto gli integratori anche se spesso lo dicono e si fanno vedere in video o foto con marche di integratori. Chi usa i farmaci dopanti, non solo non ha alcun bisogno degli integratori, ma consoiderano chi li usa dei veri illusi e stupidi.Non dovete mai fidarvi di chi si dopa e vi parla in relazione all'uso degli integratori o del bodybuilding in linea generale. Semplicemente non ne capiscono nulla e sono dipendenti dagli steroidi anabolizzanti proprio come i cocainomani o eroinomani lo sono dalle droghe.

La strada corretta per la costruzione muscolare naturale

In realtà gli integratori funzionano se ben usati e possono donare ai praticanti del bodybuilding natural un vero e proprio turbo. Ovviamente come base deve sempre esserci una giusta alimentazione e un corretto allenamento. Master wallace usa da oltre 40 anni gli integratori e si allena in palestra, costruendo il migliore fisico naturale di sempre. Tutta la sua conoscenza è stata implementata nel famoso e scaricatissimo corso di bodybuilding natural in pdf. Potete ora avere la vera conoscenza.


shop italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7037
Calcola il tuo grado MWS