
Doping e natural bodybuilding VIDEO
Da sempre questa diatriba continua ma solo un uomo l'ha chiarita in modo definitivo
Oggi molti falsi maestri di bodybuilding, vogliono farci credere che anche senza doping è possibile costruire un fisico superlativo dal punto di vista muscolare e di forza, il che in se non è sbagliato. Ma se chi lo dice è a sua volta dopato, e in nessun modo ha realmente seguito i metodi e le tecniche del bodybuilding naturale, ma al contrario è imbottito di farmaci dopanti, la domanda è: quanto è credibile?
- dove può arrivare un fisico natural
- fisico natural o dopato
- l'unico e credibile maestro del bodybuilding naturale
Dove può arrivare un fisico natural
I limiti possono essere molto alti dal punto di vista fisico per un atleta che non fa uso di steroidi anabolizzanti ed altri farmaci, come io stesso ho dimostrato in questi anni e nella mia vita in palestra da oltre 40 anni.
Infatti nella foto di questo post vedete una foto di master in palestra di qualche giorno fa, ma devo anche dire onestamente che eguagliare i risultati di un dopato, non è possibile.
Possiamo però avvicinarci il più possibile, ovvero per pura simulazione noi possiamo avvicinarci ai fisici dei dopati. Certo non allenandosi a casaccio, o dando retta proprio a chi si dopa e vorrebbe farvi credere che ne capisce di bodybuilding naturale. Nulla di più falso.
E nemmeno potrete mai fidarvi di chi pur essendo davvero naturale, è rimasto fisicamente un mediocre. Chi fallisce su se stesso può forse insegnare a diventare super uomini del fisico? Meditate su queste cose nella eterna diatriba fra il doping e il natural bodybuilding.
Fisico natural o dopato
Il fisico di un atleta dopato è facilmente riconoscibile, anche se non è molto grosso dal punto di vista muscolare. Voglio dire che anche senza essere come i mister olimpia, un dopato avrà sempre una qualità muscolare superiore a qualunque culturista naturale.
Le fibre muscolari saranno più visibili perché sono più spesse e fibrose, inoltre il sistema vascolare è enfatizzato al punto tale che una ragnatela di vene copre tutti i muscoli. Anche sui palchi di gara un vero natural si vede perché non avrà mai questo particolare aspetto estetico.
L'unico e credibile maestro del bodybuilding naturale
Io vi dico che potete aspirare ai 45 di braccio definito e pesare almeno dieci chili sopra la vostra altezza in centimetri (rapporto altezza-peso), e spingere dai 130 ai 140 chili di massimale di panca piana circa. E senza l'uso di steroidi anabolizzanti.
Io sono andato ben oltre, e ho la legittimità tecnica e morale per insegnarvi la vera via, che si chiama mws, ma voi dovete sempre diffidare dei ciarlatani dopati che si assumono a maestri.Questa è la prima regola per chi davvero è ambizioso e vuole un domani un grande fisico naturale. E io vi aspetto nello store italian body. Ed ora guardate il video e cercate di capire bene.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
