
Dopo quanto crescono i muscoli senza l'uso del doping?
I ragazzi palestrati ammirano i campioni del bodybuilding ma non sanno che è una illusione
Molti ragazzi che vanno in palestra con dedizione ed entusiasmo, mi chiedono spesso la durata dei tempi di crescita muscolare, ovviamente in regime di giusta dieta e allenamento. Ora questa domanda può essere interpretata in due modi .Ovvero dopo il work out, oppure a lungo termine, inteso come massa muscolare globale e finale. Sono due concetti diversi eppure legati in maniera indissolubile. Una strategia di crescita muscolare deve comunque essere valutata sul lungo termine, e diciamolo pure in anni di allenamento.
In quanto tempo crescono i muscoli
Badate bene che un conto è allenarsi in modo naturale, un altro con il doping. E le figure dei campioni dopati, bisogna usarle per la nostra mente come pure metafore muscolari per esaltarci, ma in nessun modo essi sono reali. Senza doping sarebbero più piccoli di voi, fidatevi.
Le fibre muscolari e il recupero cellulare
Parlando sul breve periodo, un gruppo muscolare che è stato allenato in palestra in maniera logica ed efficace, per un recupero completo in termini di ricostruzione delle fibre muscolari danneggiate, reintegro del glicogeno e del contenuto sarcoplasmatico, il tutto in una ottica di super compensazione, necessita dai sette ai dieci giorni almeno.
Anabolismo e catabolismo
E se vi chiedete che cosa sia la super compensazione, sappiate che è un processo naturale che si avviene dopo un duro lavoro muscolare, che induce il tessuto muscolare dapprima ad una forte fase di stress (fase catabolica) e successivamente, a seguito del recupero muscolare, ad una nuova fase di crescita ed anabolismo muscolare, attenzione ( qui è la chiave di volta) maggiore rispetto al punto di partenza.
La mediocrità fisica in palestra ha una spiegazione
Ora forse capite perché molti ragazzi, anzi la maggior parte dei palestrati non dopati sono dei mediocri? La maggior parte di costoro si allenano troppo di frequente, e non permette il recupero completo del muscolo. E questo disastro a causa di metodi di allenamento o schede di allenamento del tutto errate, proposte da gente dopata, ove l'associazione dei gruppi muscolari è illogica, la proporzione fra carico pesante e leggero sproporzionata, e la frequenza degli allenamenti troppo alta.
Massa muscolare sul lungo periodo
Ponendo invece la domanda dopo quanto crescono i muscoli nel bodybuilding natural in termini di lungo periodo, come ammasso di kili e centimetri, ebbene la risposta in questo caso è di molti anni. Minimo dieci anni se intendiamo un fisico davvero oltre la mediocrità e tale da fare stupire le folle.
Le misure di braccia e gambe nel bodybuilding naturale
Vedete, se partite con un braccio di 30 centimetri o poco più, per arrivare almeno ad un 45 di braccio definito, ebbene ci vorranno davvero anni di allenamento e dedizione continua, e di allenamento corretto. Se non fate le cose per bene gli anni di allenamento saranno inutili e sprecherete la vostra vita. sarà necessario aumentare di peso corporeo anno dopo anno, e di pari passo anche le misure muscolari degli arti e delle spalle.
Punti di partenza muscolari
Ricordate che volete un braccio da 40 centimetri definito per l'estate significa che nel periodo invernale di massa dovrete toccare quanto meno i 42 centimetri, anche se con maggiore grasso corporeo. E così via, seguendo questa progressione anno dopo anno.
I progressi muscolari sono lenti e graduali
Ricordate che all'inizio, anche se ci si allena male, i miglioramenti arrivano lo stesso, seppure parziali. Ma poi per costruire un grande fisico, grosse masse muscolari, i progressi saranno lenti e ogni centimetro andrà guadagnato con il sangue e sudore in palestra e a tavola.. Perché molto rapidamente si arriverà allo stallo muscolare, che vi bloccherà per sempre.
Le strategie naturali per crescere di massa e forza
Allora in quanto tempo crescono i muscoli? Ragazzi, il bodybuilding è stile di vita, e durerà per sempre, ammesso che sarete davvero entusiasti di questo tipo di vita, fatto di allenamenti regolari, pasti regolari,vita regolare, che comportano anche privazioni di natura sociale ed affettiva, spese economiche pesanti. Non è dunque scontato La giusta via del bodybuilding naturale la troverete solamente nella teoria del conto in banca che ha dato origine al sistema master wallace system.
La motivazione in palestra
Ma non sarà una passeggiata. Io vi indico la via, ma voi dovrete percorrerla per anni e anni. Ce la farete? Cosa volete voi? L'eccellenza muscolare o la mediocrità? Allora la domanda dopo quanto crescono i muscoli nel bodybuilding natural ora sapete che dipende in primo luogo dal vostro grado di motivazione e poi dalla giusta tecnica. Venite con me, io vi aspetto.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws

Un fisico costruito con il doping è reale?
Molti giovani sono fuorviati dalla giusta via tecnica del culturismo a causa di fisici falsi e irreali
