scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Gli esercizi in palestra e il tutorial fasullo

Gli esercizi in palestra e il tutorial fasullo

I ragazzini credono davvero di imparare gli esercizi da istruttori o maestri i quali di bodybuilding naturale non sanno nulla

Da molti anni grazie all'avvento in rete social media e you tube, la conoscenza delle tecniche di allenamento nel bodybuilding dovrebbe avere portato tanta informazione in giro vero? Nulla di più falso e sbagliato, ed ora vi spiego i motivi per cui, al contrario, è stata diffusa tanta disinformazione, specialmente dai video di you tube di presunti campioni di bodybuilding.

  • Spiegazione degli  attrezzi palestra 
  • gli esercizi del bodybuilding
  • la vera esperienza sul campo è l'unica garanzia per i palestrati

Spiegazione degli  attrezzi palestra

Ovvio che ad un neofita della palestra, va spiegato l'uso elementare delle principali macchine che si usano per l'allenamento dei muscoli del corpo. Non è scontato infatt che tutti sappiano per istinto o conoscenza, sapersi allenare alla pressa a 45 gradi o su macchine tipo la leg extension o leg curl da sdraiato.

Cos' come risulta evidente che vanno anche insegnati i principali esercizi da eseguire con manubri e bilancieri, associati all'uso di panche piane o inclinate.Ma questo è un compito da maestro dell'asilo e lo lascio ad altri, a me non compete. Io insegno la creatività oltre la perfezione tecnica, cosa riservata solo ai veri maestri di bodybuilding e non ai chiacchieroni dopati e ai secchi saccenti.

Gli esercizi del bodybuilding

In oltre 40 anni di vita e allenamenti in palestra, ho visto allenarsi migliaia e migliaia di ragazzi e uomini, ed anche donne, e sapete una cosa? Nessuno sapeva allenarsi bene davvero, anzi spesso l'esecuzioni degli esercizi era incredibilmente ridicola nel migliore dei casi, oppure letteralmente pericolosa nel peggiore.

La colpa di tutto questo? Risulta essere degli istruttori da palestra incompetenti e della disinformazione che i canali tematici di you tube fanno ogni giorni ai ragazzini, da parte di soggetti imbottiti di farmaci che mai si sono allenati davvero con efficacia, ma hanno lasciato tutto ai farmaci che trasformano il corpo.

Ed anche i maestri di you tube natural, ma secchi come chiodi, non sono affatto in grado di insegnare nulla, perchè essi stessi dimostrano su se stessi la loro miseria tecnica. Ma allora cosa fare? Bisogna rassegnarsi ad allenarsi male per tutta la vita?

La vera esperienza sul campo è l'unica garanzia per i palestrati

Io quando ricevo i ragazzi che vengono a trovarmi in palestra, per migliorare la loro efficacia negli allenamenti, dimostro come con la vera esperienza, ogni esercizio può dare il 100 per 100 della efficacia. Le mie teorie e conoscenze pratiche sono praticamente illimitate, e chi viene a me, quando esce dalla palestra è scioccato per il fatto che sino ad ora non aveva capito un bel nulla sul bodybuilding in palestra. E ricordate che una volta imparato il vero patrimonio tecnico, vi durerà per tutta la vita. E io vi aspetto.

ALLENATI CON MASTER

Potrebbe interessarti