Easydive
Fare massa a corpo libero funziona davvero?

Fare massa a corpo libero funziona davvero?

Senza i pesi è ugualmente possibile sviluppare grossi muscoli?

Molti mi chiedono se è possibile sviluppare muscoli senza i pesi, funziona, e io dico sempre che non si è mai visto un fisico da colosso costruito senza un duro lavoro in palestra.Non dovete essere preda di falsi miti e gente che vi racconta sciocchezze in tema di allenamento. Insomma ecco la verità tecnica sul fare massa a corpo libero. Per chi davvero ambisce ad un fisico scolpito si ma anche super muscoloso.

Aumento della massa muscolare con il corpo libero

Oggi vanno di moda gli esercizi cosiddetti calistenici, ma sono anche questi inutili per avere un fisico alla ken il guerriero, e se leggete il mio post in merito, capirete il perché. Nemmeno cose tipo il functional training funzionano per costruire muscoli senza pesi, non si scappa. Il concetto quindi,non ha alcun senso, dovete mettervelo in testa. 

Solo un allenamento con i pesi in palestra, logico, efficace e progressivo come l'mws evolution può dare ai muscoli l'input anabolico necessario, cosa che un allenamento a corpo libero non potrà mai e poi mai fornire. Al massimo vi darà un fisico tonico e se seguite una buona alimentazione anche magro. Molte persone sono gratificate da questo stato di forma e va bene così. Ognuno ha le sue aspirazioni. Ma se siete invece interessati ad un fisico davvero muscoloso? Gli allenamenti a corpo libero funzionano davvero?

Fisico da fitness o da culturista 

Ripeto, se volete un fisico da modello efebico o da spiaggia, qualche cosa si può anche ottenere dagli esercizi a corpo libero, di qualunque natura voi siete capaci d'inventare, anche se sarebbe più efficace un allenamento di fitness con i pesi potente e logico.Ma voi cosa volete realmente, rimanere secchi o costruire un fisico da colosso, da vero bodybuilder?

Come si sviluppano i muscoli

I concetti dell'aumento massa a corpo libero, sono affascinanti perché la gente vorrebbe avere tutto senza fatica, o fare nulla, ma la sofferenza sotto i pesi e l'innnesco di fenomeni catabolici pesanti con successiva reazione anaboloca è l'unica cosa possibile per costruire una vera massa muscolare da super eroe e senza doping ovviamente. Allora aumentare la massa facendo gli acrobati è una pratica inutile? A mio avviso si, quanto meno se avete canoni fisici da vero culturista.

L'espereinza di chi si allena con i pesi da una vita

Allora non siate ingenui e non ascoltate ragazzini isterici, gasati, montati o falsi maestri. Dovete dare retta e credere a chi è davvero è in campo da una vita e ha dimostrato con i fatti, cosa funziona e cosa non funziona per costruire un grande fisico. Il mio fisico è il top assoluto e tutti possono vederelo, non sono un fumetto, anche se il fisico è da super eroe dei fumetti sono d'accordo.

I falsi fisici muscolosi che non sono stati costruiti con il corpo libero ma con i pesi

Molti bei fisici muscolosi spacciati per risultato del corpo libero sono falsi, o perché dopati o perché in realtà si allenavano in palestra con le tecniche da bodybuilduing classiche. Si questo avviene in molti casi. certi personaggi vogliono fare credere al mondo che i loro fisici sono stati costruiti unicamente con ginnastiche a corpo libero o calisteniche ma è falso. Si sono allenati e si allenano in aplestra con tanto di manubri e bilancieri, ed anche macchine. Poi vi dicono che non servono  anulla e potete farne a meno.

Gli esercizi a corpo libero non sono efficaci per la massa muscolare

Dunque fare solamente il corpo libero non funziona, e se vedete qualcuno grosso e scolpito che dice di essere diventato cosi solo con il corpo libero, questo è altamente improbbaile, in quanto, lo ripeto a costo di essere noioso, con il solo work out a corpo libero, di qualunque natura sia non si costruiscono grossi muscoli, Ci vuole il pompaggio muscolare dato dai pesi e null'altro funziona in questo senso.

Usate i pesi anche a casa vostra per veri miglioramenti muscolari

Fare muscoli senza pesi è una pura chimera, ma può essere che per svariati motivi, non potete andare in palestra, e quindi dovrete allenarvi fra le pareti domestiche, In questo caso come alternativa forse potrete pensare di usare per forza strategie di esercizi senza pesi, ma sarete molto limittai, come detto sino ad ora. Una soluzione eccezionale è quela di procurarsi un minimo di atterzzi e allenare davvero i muscoli come in aplestra.

Come? Servono solamente due manubri e una bilanciere, poi una panca piana e un po di dischi. E il manuale home gym wallace. Allora potrete dare un vero senso ai vostri allenamenti in appartamento e migliorare come non mai.

home gym walalce per allenarti al meglio scarica qui
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#4902
Calcola il tuo grado MWS