scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
L'allenamento di bodybuilding ieri e oggi VIDEO

L'allenamento di bodybuilding ieri e oggi VIDEO

Bodybuilding anni 70 e bodybuilding attuale cosa è cambiato?

Come è cambiato l'allenamento di bodybuilding dagli anni 70 ad oggi? Ci sono stati dei reali progressi tecnici? A questa ed altre domande risponde master wallace in un nuovo video specifico, con la sua solito onestà intellettuale.

  • allenamenti di bodybuilding video
  • evoluzione tecnica reale del culturismo

Allenamenti di bodybuilding video

Oggi nel web, se guardiamo i video dei campioni anni 70, e queli odierni, vediamo davvero differenze notevoli in termini di massa e definizione, di qualità muscolare e vascolarità globale. Soprattutto il peso e le dimensioni sono molto maggiori. Se infatti il peso in gara dei campioni di circa 50 anni fa era di circa 90-100 chili, con una percentuale di grasso intorno al sette-otto per cento, oggi sui palchi di gara delle massime gare professionistiche, il peso stazza sui 120-130 chili, e con il grasso corporeo intorno al sei per cento, massimo cinque.

Ebbene tutto questo è frutto solo del progresso tecnico in tema di nutrizione e allenamento? O forse esiste una variabile nascosta? E questo discorso vale solo per i massimi campioni di questo sport o anche nell'agonismo dei dillettanti del culturismo? Sono questioni che possono sembrare poco importanti ai fini del miglioramento del proprio fisico, ma in realtà sono fondamentali. Occorre capire davvero quali sono i parametri di conoscenza del bodybuilding che possono fare la differenza nella vostra evoluzione muscolare. Voi potrete fallire nella costruzione di un super corpo, oppure riuscire a farlo, ma questo dipenderà dalla vostra comprensione dei lati segreti del culturismo, non solo tecnici ma anche filosofici.

Evoluzione tecnica reale del culturismo

Quando guardate gli allenamenti di bodybuilding in video, che cosa vedete realmente? Il progresso reale o finzione? E chi guardate? I campioni o i dilettanti? E che differenza esiste fra costoro che possa giustificare l'abisso di dimensioni muscolari fra loro? Ma torniamo alla realtà più vicina a noi. Guardiamoci in giro, guardiamo il livello medio dei palestrati italiani o nel mondo, ma mi riferisco ai veri natural attenzione. Notate cose strane o tutto vi pare normale? E normale rispetto a cosa? In tutti gli sport e discipline in generale, l'evoluzione è certamente avvenuta, perché la conoscenza è una concezione che appartiene solamente al genere umano, o meglio ad una forma di intelligenza, e può solo evolvere verso l'alto.ma nel mondo dello sviluppo muscolare, questo è realmente avvenuto?

A queste importanti domande , ed altre, ancora una volta, il maestro master wallace risponde senza ipocrisie e aprendo la mente dei neofiti del culturismo, i quali, oggi come oggi, hanno purtroppo la mente ottenebrata dalla spazzatura del web che include i falsi maestri del culturismo, i presunti guru che mai hanno toccato un peso in vita loro o mai hanno messo piede in palestra.E fra i grandi mali di oggi che affliggono il culturismo ci possiamo mettere anche l'ignoranza tecnica? E delle varie mode che oggi imperversano nelle palestra italiane, cosa possiamo dire? Ed infine, che speranze hanno oggi i veri appassionati del culturismo naturale, e chi ha ambizioni di enormità muscolare? Le risposte a tutte queste domande in questo nuovo video del più famoso e controverso personaggio del web nel settore del bodybuilding. Master wallace docet.



CLICCA QUI PER IL VIDEO

Generic 2

Potrebbe interessarti