scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
SI può dimagrire e costruire muscoli nello stesso tempo?

SI può dimagrire e costruire muscoli nello stesso tempo?

Molti preparatori e maestri di bodybuilding dicono di si ma la verità è un altra

Si può davvero dimagrire e costruire muscoli nello stesso tempo? Da sempre nella storia del bodybuilding, questo concetto è stato fatto passare per realistico, e in realtà lo è, ma non come comunemente il popolo delle palestre e gli appassionati di culturismo credono.

  • dimagrire e mettere massa muscolare contemporaneamente
  • prima la massa e poi la definizione

Dimagrire e mettere massa muscolare contemporaneamente

Per perdere grasso dovete mangiare poco, e questo comporta che anche parte della massa magra sarà sacrificata, all'opposto, per costruire massa muscolare dovete mangiare molto, e questo vi porterà anche ad accumulare del grasso corporeo in eccesso. Due cose incompatibili come si vede, che nella realtà non posso avvenire, quanto meno dal punto di vista naturale e fisiologico. Solo forzando chimicamente la fisiologia con l'uso di farmaci dopanti, è possibile fare si che i due fenomeni di massa e definizione possano avvenire contemporaneamente.

In realtà questo fenomeno noto come ricomposizione muscolare,avviene anche negli atleti naturali, ma in termini molto restrittivi e limitati nel tempo. tanto per fare esempi, se un dopato può nel giro di sei mesi avere dieci chili in più di massa magra e cinque chili di grasso in meno, con un guadagno sul peso corporeo di cinque chili effettivi, un atleta che non usa farmaci, ed inizia ad allenarsi con i pesi da neofita,può al massimo in sei mesi perdere sei chili di grasso e guadagnare due chili di muscoli, con una perdita di peso effettiva di quattro chili. In poche parole il primo atleta dopato ha guadagnato massa e peso dimagrendo molto, mentre il secondo atleta non dopato, ha perso solo peso, compreso grasso  e muscolo, sebbene la sua figura estetica sarà comunque,certamente migliorata.

Prima la massa e poi la definizione

Insomma, per dimagrire e mettere massa muscolare contemporaneamente, per diventare grossi e magri nello stesso tempo, solo con i farmaci potrete farlo. Ma questo non significa che anche da culturisti naturali, non possiate ambire a tale livello fisico, solo che le due cose, le due strategie di allenamento, vanno divise in periodi di tempo diversi. Nell'anno esiste un tempo per la massa, ed un tempo per la definizione muscolare, e questi periodi devono susseguirsi incessantemente per molti anni, sino al compimento del capolavoro finale, ovvero il super fisico naturale, come quello di master wallace, il migliore fisico non doping mai esistito sino ad ora. Oggi nel web e in you tube, ci sono solo esempi di bodybuilders dopati che parlano di cose tecniche di bodybuilding senza la minima cognizione di causa, proprio perché assumono farmaci, e truffano i ragazzi che lis eguono.

Ma occorre fare le cose per bene, e non seguire metodi di allenamento  inefficaci, magari inventati da campioni o agonisti dopati, oppure ( e non è meno peggio) da gente che fisicamente non ha mai mostrato nulla di eccellente. Questa gente semplicemente non è credibile, punto. master wallace con al sua teoria del conto in banca, le sue conoscenze nel campo del vero allenamento naturale, l'integrazione intelligente e massiccia, le sue conoscenze alimentari, vi offre davvero il meglio del settore. Con il sistema mws troverete tutta la teoria del bodybuilding pronta ed inserita in schede di allenamento divise per stagioni. Iniziate da subito il vostro incredibile percorso muscolare naturale.

VUOI FARTI ALLENARE DA MASTER WALLACE?

Potrebbe interessarti