scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Gli steroidi fanno bene?

Gli steroidi fanno bene?

Alcuni sostengono che in definitiva non sono dannosi ma la verità è un altra

Quando una persona vuole giustificare il male, cerca sempre di alterare la realtà, e poi anche la sua mente. Lo scopo è continuare a fare le cose sbagliate, auto convincendosi che invece sbagliato non è. E nel bodybuilding agonistico e anche non agonistico, questo ragionamento è più frequente che mai in relazione all'uso e abuso di sostanze dopanti.E io master wallace ho un dovere verso i giovani palestrati e culturisti naturali.

  • La salute i gli steroidi
  • I falsi muscoli costruiti dai farmaci dopanti
  • Una sana alternativa naturale

La salute i gli steroidi

Forse molti dimenticano che gli steroidi anabolizzanti, oltre 60 anni fa, furono creati per curare malattie particolari, ed ancora oggi, seppure in modo limitato, sono usati in medicina dagli specialisti medici. Quindi come tutti i farmaci, apportano benefici solo e laddove esiste una patologia che sarà curata dal farmaco stesso.

Se i farmaci sono usati da soggetti sani, molto probabilmente ci saranno effetti avversi. Se poi come nel caso del culturismo, i farmaci sono assunti a dosaggi elevatissimi e per periodi molto lunghi, mesi o a volte anni di seguito, ebbene i danni fisici sono praticamente certi. 

Nel mondo del bodybuilding professionistico, i casi di morte per accidenti vascolari cardiaci e all'encefalo, sono numerosi. Oltre ai casi di morte, gli effetti collaterali rilevati sui campioni e agonisti in genere, sono danni renali, riduzione e atrofia testicolare, soppressione del testosterone endogeno, ginecomastia e acne grave alla schiena, ipertensione arteriosa e disturbi metabolici, strappi muscolari e tendinei. Vi basta?

I falsi muscoli costruiti dai farmaci dopanti

Alla domanda gli steroidi fanno bene, la risposta dunque non può che essere un chiaro e netto no. ma oltre agli effetti avversi sulla salute, gli steroidi non costruiscono affatto muscoli definitivi, come molti vogliono fare credere. Solo durante l'uso e abuso dei farmaci, il corpo è gonfio e potente, ed in gara definito e qualitativo, ma quando i farmaci vengono sospesi, molto rapidamente tutti i muscoli costruiti e la forza, la definizione e la qualità muscolare, svaniscono letteralmente, indipendentemente dal livello di massa muscolare e forza raggiunti.

Anche i mister olimpia, ovvero gli uomini più grossi del mondo fanno questa misera fine, e non mantengono nemmeno un grammo di muscolo costruito con i farmaci. E se vedete qualche ex agonista ancora grosso, semplicemente significa che non ha affatto smesso di assumere steroidi anabolizzanti, anche se negano sempre e giurano sulle loro madri che hanno smesso di doparsi. 

Sono dei truffatori, esattamente come lo sono quelli di you tube del settore italiano, i quali dopatissimi e gonfi, vogliono fare credere ai ragazzi che loro ne capiscono di bodybuilding. In realtà non sanno assolutamente nulla, solo i farmaci lavorano per loro e si allenano letteralmente a casaccio.

Una sana alternativa naturale

Ma allora cosa fare? Rinunciare alle vostre grandi ambizioni muscolari e sogni di gloria da vero bodybuilder? La risposta è no. Se seguirete l'esempio del migliore dei maestri di culturismo naturale e del più stupefacente fisico naturale mai apparso sulla scena mondiale del vero bodybuilding natural, allora potrete sviluppare il vostro fisico sino ai massimi potenziali genetici che vi appartengono.

Non sarà una passeggiata e ci vorranno anni di dedizione continua, ma è una meravigliosa avventura. venite con master wallace ed inziate la grande scalata al monte olimpo dei natural. Lui vi aspetta lassù alla cima.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti