scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Guadagnare in palestra quanto e come

Guadagnare in palestra quanto e come

Master wallace conosce da oltre 40 anni il mondo delle palestre

Ma guadagnare in palestra è possibile? E questo significa come proprietario o come istruttore? Il maestro master wallace, che è anche maestro di vita e conosce il mondo delle palestre da oltre 40 anni, vi spiega.

  • quanto guadagna il proprietario di una palestra
  • allenamento per l'autostima e lottate nella vita

Quanto guadagna il proprietario di una palestra

In realtà non esiste una vera e propria stima ufficiale, e ogni caso è a se stante. Magari alcuni guadagnano molto, e altri poco. Per quello che ho visto in giro, dato che da oltre 40 ani frequento e conosco il mondo delle palestre, posso dire che di gente che guadagnava bene e o molto, non ne ho mai vista, ma magari è un mia mancanza, o forse le apparenze ingannavano, chissà. Da quello che ho capito, avere una palestra comporta molte spese, e ammesso che l'affluenza di pubblico sia elevata, certamente dei margini di guadagno ci sono, ma non tali da diventare ricchi, semmai siamo ad un livello do stipendio, ne più ne meno come un operaio o un impiegato. Purtroppo, ho invece visto molte palestre chiudere e fallire, e questo sia negli anni 80 e 90, che certamente non erano quelli attuali, di vera e propria crisi economica. Se oggi come oggi un giovane che dispone di un minimo d'investimento,mi chiedesse il parere in merito alla apertura di una palestra, lo sconsiglierei. Oggi molte grandi palestre, quelle enormi, aperte praticamente sempre, e zeppe di macchine, sono gestite da multinazionali o soci, facenti parte di altri giri di bussines di vario genere.Ma un soggetto singolo, che ha una palestra di sua, sono sempre più rari. In verità io dubito persino che tali grandi palestre siano comunque in attivo, ma tanto le grandi compagnie non rischiano il fallimento, come invece rischia molto un tizio che decide di investire il suo capitale nella apertura di una palestra.

Allenamento per l'autostima e lottate nella vita

Quindi la questione di quanto guadagna il proprietario di una palestra, rimane non chiara, ma a mio avviso, mediamente parlando, critica, anche se ribadisco che ogni caso è diverso. devo anche dire che a me dispiace che la vecchia palestra, che aveva tutto quello che serviva per il bodybuilding classico, sia sparita. Dove faremo i nostri amati squat? E le presse a 45 gradi? Le gabbie dello squat, le panche classiche con bilancieri, che fine faranno? Un vero culturista non può allenarsi solo con macchine, è inconcepibile.Molti ragazzi credono poi di guadagnare insegnando in palestra. Ma insegnare per conto di chi? Ammesso che trovino veramente qualcuno che gli offra un lavoro in tal senso, sarebbe sempre sottopagato, e del tutto aleatorio, ovvero oggi ci sei domani non si sa.Anche il lavoro del personal trainer, ovvero creare un giro di clienti disposti a pagare per farsi seguire personalmente è davvero cosa rara, e guardate che molte cose che leggete nel web, di gente che guadagnare molto con queste cose sono bufale. Semmai chi guadagna sono certi preparatori senza scrupoli, i quali spacciano farmaci ai ragazzi, e gli insegnano pure come usarli, Questo è davvero un fenomeno drammatico e reale, che comunque, oltre ad essere criminale e immorale, è anche rischioso. La galera o denunzie sono sempre dietro l'angolo. Ma allora che fare? Io non voglio spezzare i sogni dei giovani, e se uno ci crede davvero, ed è motivato, ci provi. Ma io consiglio di guardare altrove, fuori dal mondo delle palestre, dove per quanto oggi siano tempi difficili, quanto meno ci sono molte più opportunità, magari anche guardando oltre i confini italiani, anche se capisco che per molti abbandonare la terra d'origine, gli affetti e le amicizie è cosa molto dura. Studiare ed avere un titolo, conviene sempre comunque nella vita.Voi dovete allenarvi per voi stessi, per il miglioramento della vostra autostima, la salute ed essere felici solo per il fatto che pompate il ferro. E tutto questo vi darà la forza morale e fisica per affrontare la vita fuori dalla palestra.

QUI il migliore allenamento per te

Generic 2

Potrebbe interessarti