scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Mister olimpia 2017 e la moda degli ex campioni in gara

Mister olimpia 2017 e la moda degli ex campioni in gara

Dopo kevin levrone anche flex wheeler torna in gara sul palco

Già al mister olimpia 2016 avevamo visto il patetico ritorno in gara di kevin levrone, e pare che anche nella edizione del mister olimpia 2017, avremo un altro ex grande campione in gara, parliamo di flex wheeler, molto noto negli anni 90 quale competitor della massime gare di bodybuilding mondiali.

  • mr olympia 2017 vincitore
  • il patetico esempio degli ex campioni

Mr olympia 2016 vincitore

Da vari anni ho sempre predetto i vincitori del mister olimpia, e con phil heath ho sempre avuto ragione. da anni domina incontrastato la massima gara mondiale di culturismo. E prevedo che anche questo anno, ovvero nella gara del 2017, sarà lui il vincitore, nonostante nuovi fenomeni muscolari siano sempre presenti ogni anno.Ma essere solo enormi non basta per vincere al mister olimpia, occorrono molte altre qualità fisiche come la definizione muscolare, la simmetria, la proporzione, la completezza muscolare globale. E phil heath le ha tutte.

Ma qui voglio parlare del ritorno degli ex campioni sul palco di gara più famoso del mondo. Tramite le cosiddette wild card, già l'anno scorso abbiamo assistito al ritorno in gara di kevin levrone, ormai ultra cinquantenne. Una operazione di puro business, dato che l'ex campione non aveva alcuna possibilità di competere per i primi posti. Infatti arrivò ultimo. E questo anno, oltre a levrone, pare che anche il famoso e mai dimenticato flex wheeler sarà in gara tramite una ennesima wild card, Girano già varie foto di flex in preparazione, e francamente, anche in questo caso non si vede come possa aspirare ad un piazzamento in gara onorevole. Come mai questi ex campioni non sono più in grado di competere a certi livelli? Certamente anche l'età anagrafica, ma ci sono altri motivi.

Il patetico esempio degli ex campioni

Dando per scontato dunque, che il mr olympia 2017 vincitore sia il solito phil heath, perchè levrone e flex sono destinati a figure di pura comparsa sul palco? Chiariamo bene una cosa intanto. I campioni e tutti i partecipanti alla gara creata da joe weider, come tutti i campioni agonisti professionisti, sono delle farmacie ambulanti, ovvero zeppi di farmaci dopanti di ogni genere. E non si parla solamente degli steroidi anabolizzanti, ma anche di ormone della crescita, insulina esogena,ormoni tiroidei, igf-1,anfetamine, oppiacei e droghe di vario genere ( tipo la famigerata nubain).

Insomma davvero queste persone sono corpi gonfi e costruiti solo con farmaci, ove la conoscenza tecnica del bodybuilding è pari a zero, in quanto totalmente inutile. Possono allenarsi in qualunque modo, improvvisando, con pesi pesanti o leggeri, nulla cambia perché sono i farmaci a lavorare per loro. Tutti questi abusi negli anni lasciano il segno, e gli ex campioni ultra cinquantenni rischiano davvero la vita nel tornare ad assumere tali follie chimiche. Dovrebbero ringraziare il Signore che sono ancora vivi, mentre tanti loro colleghi sono morti per ictus cardiovascolari e cerebrali, tumori e perdita dei reni.

I loro fisici tornano si a livelli di enormità muscolare, mentre senza farmaci erano ormai diventati piccolini, ma il fisico non risponde più come prima, e non possono reggere il confronto con atleti giovani che si allenano e sopportano volumi di allenamento e dosi massicce di farmaci molte meglio. Peraltro flex nel misero tentativo di mantenere le masse muscolari senza il doping, in questi anni si è anche riempito i muscoli di olio sinthol, cosa che sul palco penalizza molto di fronte ai giudici. E come se non bastasse si è anche deturpato il corpo con una miriade di brutti tatuaggi che coprono letteralmente i muscoli. Ecco perchè dubito possa aspirare ad un posto di rilievo in classifica al mister olimpia 2017.Voi non dovete mai guardare a questa gente con ammirazione, ma solo come pura metafora, perchè sono solo costruiti artificialmente con i farmaci, mentre voi siete dei veri culturisti naturali. E se sarete seguiti da master wallace, il migliore fisico naturale di ogni tempo, sapete che avrete il meglio per il vostro futuro muscolare.Pensateci bene ed agite subito.

QUI TROVI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti