scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
mister olimpia 2017 vincitore l'opinione di master wallace

mister olimpia 2017 vincitore l'opinione di master wallace

Come sempre master anche questo anno aveva predetto la vittoria di phil heath

Anche questo anno  è avvenuto il mister olimpia 2017 con vincitore, e come gli altri anni, il vincitore è sempre lui, come avevo previsto ogni volta, e non poteva che essere phil heath. Facciamo una breve analisi dei primi tre vincitori con il giudizio sempre preciso ed implacabile di master wallace.

  • classifica mr olympia 2017
  • il mister olimpia è da sempre una gara farmacologia

Classifica mr olympia 2017

Il vincitore per l'ennesima volta è l'imbattibile phil heath, anche se questa volta è stato da vicino insidiato dall'enorme e mostruoso esempio di massa muscolare Mamdouh Elssbiay. Al terzo post una promessa attuale ovvero william  bonac. Diciamo subito che il pacchetto muscolare di heath era globalmente superiore, anche se in certi distretti muscolari, come ad esempio polpacci e gambe, i due concorrenti lo superavano. Ma contano anche le proporzioni e la qualità muscolare.

Nel caso di Mamdouh Elssbiay, le gambe sono talmente grosse da essere sproporzionate, sia rispetto al busto che ai suoi polpacci, inoltre pur avendo più massa di heath, l'egiziano, noto anche come big ramy, non aveva la stessa qualità muscolare e definizione. Alll'inverso william  bonac, pur mostrando una eccellente definizione e qualità muscolare, per certi versi superiore ad heath, era difettoso di vari chili di massa muscolare al suo confronto. E quindi, ancora una volta, come avevo pronosticato, anche a fronte dei sempre numerosi nuovi fenomeni muscolari che ogni annosbucano fuori in america, il vincitore è sempre il solito. Solamente l'età ed una preparazione non ottimale possono sconfiggere heath, ovvero deve difendersi da se stesso, non da altri.

il mister olimpia è da sempre una gara farmacologia

Comunque aldilà della classifica mr olympia 2017, che in se se vogliamo è banale, e da anni ormai non entusiasma più nessuno, vale la pena considerare alcuni aspetti importanti. Anche questo anno si è visto come il giro vita e gli addomi dei campioni sono aumentati, e questo fatto ormai accade da molti anni, di pari passo con la'umento dei pesi corporei e dei volumi muscolari. Se si guardano ed analizzano i fisici dei mister olimpia degli anni 80 e 90, si noterà immediatamente di come quei corpi, seppure dopati, non avevano gli addomi gonfi ed erano più slanciati e statuari. Ovviamente pesavano molti chili in meno rispetto ai mister olimpia attuali, parliamo anche di una differenza di 20-30 chili, a parità di definizione muscolare.

Quali le cause di questi drammatici cambiamenti fisici e muscolari? Ovviamente i farmaci dopanti, i quali sono aumentati come quantità e qualità. Se ai tempi di arnold si usava solo il famigerato dianabol, il winstrol e i testosteroni, oggi, oltre a questi farmaci citati, già di per se molto potenti come potere anabolico e di definizione, si sono poi aggiunti altri farmaci poco noti come l'igf-1, ed altri noti come l'insulina esogena e l'ormone della crescita o gh. Ed altri ancora meno conosciuti. Il mix di questi farmaci ha portato i corpi dei mister olimpia a livelli inumani, ma anche con maggiori rischi di morte cardiaca ( il cuore si ingrossa in maniera patologica e cede) e di addomi dilatati a causa della crescita degli organi interni.Che senso ha tutto questo?

Il solito, stupire il pubblico e fare bussines, ma a quale prezzo? Ormai da molto tempo, non solo il mister olimpia, ma tutte le gare di bodybuilding, anche le gare di parrocchia, sono solo gare farmacologiche, e non di sapienza tecnica nell'allenarsi bene, fare i sacrifici e avere dedizione. Tutte cose obsolete  e inutili. Conta solo la chimica farmacologica. La ricezione ai farmaci e la resistenza all'insulto farmacologico sono i soli fattori che fanno di un bodybuilder dopato un vincente, null'altro. Ma per chi vuole ancora trovare un senso nel culturismo e nella sua vita,senza rinunciare al sogno di un grande fisico naturale, master vi aspetta nel suo sistema di allenamento master wallace system e nell'abbonamento al coaching on line.Il resto è doping e mediocrità.


QUI TROVI IL COACHING ONLINE WALLACE

Generic 2

Potrebbe interessarti